La Scandone in Champions League soffre ma vince. Tre le vittorie di fila per gli uomini di Vucinic in Europa. Vittorie che però non nascondono gli evidenti problemi difensivi della squadra irpina, che continua a concedere una marea di punti alle avversarie.
Dopo il tris di vittorie europee, è tempo di riprendere la marcia in campionato. Ad attendere la Scandone dopo le due sconfitte di fila con Bologna e Cremona, è un’altra squadra di vertice del campionato, almeno guardando la scorsa stagione. Sabato, infatti, gli uomini di Vucinic saranno impegnati nel nuovissimo Palaleonessa di Brescia contro la Germani. La Leonessa ha gli stessi punti della Sidigas in campionato, frutti della vittoria pervenuta alla seconda giornata in casa contro la Reggiana.
Anche gli uomini di coach Diana, dunque, non hanno avuto un inizio brillantissimo, considerando il clamoroso inizio della scorsa stagione, quando furono primi per gran parte del girone di andata, con 7 vittorie di fila, e diedero una batosta in casa alla Scandone di Pino Sacripanti nelle primissime giornate di campionato.
Insomma una trasferta che presenta molte insidie quella di sabato.
Anche la Germani, come la Scandone, è impegnata in Europa. Gli uomini di Diana ieri sera, in Eurocup, hanno battuto 69-61 la Stella Rossa Belgrado (o il CRVENA ZVEZDA MTS BELGRADE se preferite) di Joe Ragland. Una vittoria importante che rilancia le ambizioni di qualificazione dei lombardi. Per l’ex Scandone Ragland solo 8 punti. Un turno europeo che quindi può farsi sentire sulle gambe anche della Germani, oltre che a quelle di Avellino che ha avuto comunque un giorno di riposo in più avendo giocato martedì.
La Sidigas ieri ha osservato infatti una giornata di riposo imposta da Vucinic e si ritroverà oggi al PalaDelMauro per preparare la trasferta bresciana e per provare a ritornare al successo in campionato. La vittoria sarebbe fondamentale per non aprire una mini crisi di risultati riguardanti la Serie A, che come ha detto il coach più volte, è la competizione che più interessa alla Sidigas.