Virtus Bologna, Ale Gentile avverte la Scandone: “Sarà dura ma credo che vinceremo”

Domenica al Pala Del Mauro arriva la Virtus Bologna di Alessandro Gentile, per una sfida di altissima classifica contro le V Nere. Proprio l’ex milanese, in una intervista rilasciata a Irpinianews, ha presentato la sfida contro la Scandone. Gentile sa che la gara di Avellino sarà diffcilissima per entrambe, ma è fiducioso nella possibilità del blitz.

Ma ecco le parole di Gentile: “Domenica sarà una partita molto bella e stimolante per entrambe le squadre. Noi vogliamo testare la nostra effettiva qualità su un parquet difficilissimo, che è ancora inviolato in campionato. La Sidigas sono diversi anni che è al top del basket italiano e va temuta. Noi siamo una squadra ambiziosa, ma siamo insieme solo da pochi mesi. Ancora dobbiamo rodarci perfettamente e trovare i giusti punti di equilibrio, anche se veniamo da 3 vittorie di fila che ci hanno restituito tanta fiducia”.

Gentile poi afferma come la sua Bologna possa sbancare il Pala Del Mauro: “Ovviamente so che la gara è difficile ma credo che possiamo vincere. Altrimenti cambierei lavoro. Noi scendiamo sempre in campo per provare a vincere contro chiunque, poi se l’avversario si rivelerà più forte, gli faremo i complimenti. Noi dobbiamo vincere le ultime due gare per qualificarci per le Final 8 di Coppa Italia, che sono il nostro primo obiettivo. Favorita per lo Scudetto? Credo che Milano abbia una squadra superiore a tutte e alla lunga lo dimostrerà. Ma occhio ad Avellino e Venezia che possono regalare sorprese. Noi vogliamo piazzarci subito dopo”. 

Exit mobile version