Futsal – Al tavolo per il pokerissimo: sabato (ore 16) c’è il Salinis

A Pratola Serra, sabato alle ore 16, arriva il Salinis già battuto in Coppa

di Massimiliano Santosuosso, @MaxSantosuosso

Non c’è sosta. Non c’è spazio per pensare. Per rilassarsi e per fermarsi. Dopo 4 gare consecutive vinte in campionato e tre nelle due competizioni nazionali di Coppa (Nazionale e di Divisione), la Sandro Abate ospite alle 16, al Pala Acone di Pratola Serra, il Salinis. I pugliesi di Margherita di Savoia sono stati già liquidati in Coppa Italia e hanno solo 3 punti in classifica nel girone C di Serie A2. Sulla carta sembra match scontato ma la formazione allenata da Domenico Ladispoto non è disposta a fare sconti ed arriverà in Irpinia con il chiaro intento di dare un senso ad una stagione fin qui anonima.

Attendendo il rientro di Lollo Suazo (ancora ai box per un problema al ginocchio ma in forte ripresa), coach Oliva continua la preparazione e dopo aver bagnato l’esordio in panca con la vittoria esterna in casa del Rutigliano a Polignano a Mare, vuole accelerare. E magari approfittare di un improbabile passo falso del Signor Prestito CMB (che affronta in casa l’ultimo in classifica Barletta) per restare in vetta da solo. Ma almeno per sabato, le previsioni parlano di due match abbordabili per le due capolista. E così, servirà il pubblico delle grandi occasioni per accompagnare i ragazzi della Sandro Abate alla quinta vittoria in campionato consecutiva. Ricordiamo che, da regolamento, solo la prima in classifica dei tre gironi di A2, avrà accesso diretto in Serie A1 (massima competizione nazionale). Le seconde e le terze andranno ai play-off, più due migliori terze (di tutti e tre i gironi). Solo la vincente della incredibile lotteria degli spareggi vedrà spalancarsi le porte del Paradiso. Ed è quello che vuole evitare la squadra capitanata da Massimo Abate.

Nessun calo di concentrazione è ammesso. Nessuno. Appuntamento a sabato, quindi. Ore 16, Pratola Serra. Arriva il Salinis ed è un’altra gara da vincere.

Il programma della quinta giornata con gli arbitri

GIRONE C


ACADEMY FUTSAL MARIGLIANO-FUTSAL BISCEGLIE
 ore 18
ARBITRI: Giampiero Turano (Roma 2), Luca Micheli (Frosinone) CRONO: Domenico Caccavale (Ercolano)


ATLETICO CASSANO-VIRTUS RUTIGLIANO
 ore 16
ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Antonella Maglietta (Bari)


SIGNOR PRESTITO CMB-AS BARLETTA
 ore 16
ARBITRI: Fabio Pagliarulo (Napoli), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Gaetano Fabio Grande (Rossano)


REAL ROGIT-FUTSAL COBÀ

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Tommaso Impedovo (Bari) CRONO: Pietro Giglio Granata (Sala Consilina)


SAMMICHELE-TORFIT CASTELFIDARDO
 ore 16
ARBITRI: Giuseppe Del Rosso (Campobasso), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Gianfranco Marangi (Brindisi)


SANDRO ABATE-SALINIS
 ore 16
ARBITRI: Saverio Carone (Bari), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Nicola Maria Manzione (Salerno)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy