Futsal – Alle 16.00 si fa la storia. Sandro Abate vs CMB per un posto in Serie A

Futsal – Alle 16.00 si fa la storia. Sandro Abate vs CMB per un posto in Serie A

Al Pala Acone gli irpini vincendo possono scrivere una pagina di storia dello sport avellinese

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Ore 16.00, Pala Acone di Pratola Serra, Sandro Abate vs CMB Signor Prestito Matera. Si può scrivere la storia dello sport avellinese. Infatti, nella gara che conclude il campionato di A2 di futsal, c’è lo scontro diretto tra le due dominatrici del campionato, divise da un solo punto, che è a vantaggio dei lucani.

Chi vince si prende la Serie A, un pareggio premierebbe gli ospiti.

Si gioca per la storia, dunque, per lo sport irpino, che potrebbe festeggiare una nuova promozione di un club in Serie A. E la Sandro Abate, in questi anni, di soddisfazioni e gioie all’Irpinia ne ha regalate tante, con l’obiettivo Serie A, prima solo sussurrato, poi dichiarato apertamente. Sandro Abate che ha già regalato un trofeo quest’anno ad Avellino, ovvero la Coppa Italia di categoria, ma il vero obiettivo, il sogno, era ed è la Serie A.

Alle 16.00, dunque, Pratola Serra avrà gli occhi puntati di tutta Italia, che seguirà la avvincente gara, una sorta di finale che il calendario ha voluto regalare a queste due protagoniste. In palio c’è l’elite del futsal italiano, c’è la Serie A. Avellino e l’Irpinia sono pronte a trattenere il fiato ed incitare Massimo Abate e compagni per questa nuova stupenda sfida, per scrivere la storia, per l’ennesima volta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy