CALCIO A 5NEWS

Futsal – E’ la Sandro Abate dei record: in Italia, nessuno come te

Abbattuto il Marigliano, la Sandro Abate conquista un primato invidiabile. E’ l’unica formazione a livello nazionale, degli otto gironi di serie B, a non aver mai perso. E non solo: a vincerle tutte. Otto vittorie su otto: 24 punti. Un filotto vincente che non è riuscito a nessuno e che può aumentare ancora di più già sabato prossimo nel derby casalingo contro Caserta. Un primato storico frutto di programmazione e di una campagna acquista stellare effettuata in estate e culminata due settimane fa con l’acquisto del nazionale paraguaiano Richard Rejala.

Una irpina sul tetto d’Italia. Motivo di vanto, inutile aggiungerlo, di orgoglio per una squadra che è gioca e si allena nel Palasport di Pratola Serra perchè ad Avellino non c’è una struttura in grado di ospitarla. Ma Pratola Serra ormai è la casa storica dei verde-azzurri ed è pronta subito ad un restyling importante con la creazione di una curva da 400 posti per poter ospitare la formazione irpina nel caso in cui dovesse essere promossa in serie A2.

Si sogna ad occhi aperti, quindi.Delle 88 squadre in serie B, la Sandro Abate è la prima. Ed intende restarci lassù per moltissimo tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio