Futsal – Per la stampa specializzata nessun dubbio: Sandro Abate stellare

Futsal – Per la stampa specializzata nessun dubbio: Sandro Abate stellare

L’organico a disposizione di Nuccorini prende forma: tanti acquisti dalla Serie A. Ecco i nomi di tutti i protagonisti

di Redazione Sport Avellino

La nuova stagione di futsal nazionale ha già una stella. In Serie A2, la stampa specializzata, ha già incoronato la Sandro Abate di Massimo Abate e dell’ex coach della nazionale azzurra Nuccorini, come l’indiscussa regina del mercato. Chi mastica un pò di futsal già sa che i nuovi acquisti sono stelle per la Serie A, figuriamoci per la A2. Da Lolo Suazo a Victor Mello, passando per De Andrè Garcia a Gonzalo Abdala. E poi il portiere Tondi. E se si aggiunge la conferma degli eroi della promozione come Bebetinho e Fantècele, dell’ex nazionale Gigliofiorito e dell’italiano De Crescenzo, il resto è fatto.

Dopo la promozione in A2, sulla carta, per molti, la Sandro Abate è la favoritissima per la promozione in A1. Sarebbe la quarta di fila e un evento storico per la provincia irpina che, oltre alla Scandone, potrebbe avere un’altra squadra in un massimo campionato di categoria.

E quindi, in attesa del raduno e a quasi un mese e mezzo dall’inizio del torneo, ecco i calcettisti che saranno a disposizione di Nuccorini. Una rosa di spessore e di tutto rispetto. Una rosa di stelle pronta a portare l’Irpinia nell’eccellenza del futsal italiano

Portieri: Fabio Tondi (nuovo), Davide De Stefano (riconfermato), Raffaele Vitiello (nuovo), Maurizio Preziuso (riconfermato)

Difensori: Francesco Gigliofiorito (riconfermato), Ciro Attanasio (riconfermato), Cristian Testa (riconfermato), Victor Mello (nuovo)

Laterali: Luigi Mazzocchi (riconfermato), Thiago Matins William (Bebetinho, riconfermato), Lolo Suazo (nuovo), Andrè Fantecele (riconfermato), De Andrè Garcia (nuovo), Gonzalo Abdala (nuovo), Luca Ettorre (nuovo), Pasquale Nasta (nuovo).

Attaccanti: Massimo Abate (riconfermato), Davide De Crescenzo (riconfermato), Mario Iandolo (riconfermato), Angelo Fretta (nuovo).

 

Lo staff tecnico

Allenatore: Alessandro Nuccorini

Allenatore in seconda: Vinicio Comella

Preparatore Atletico: Dario Di Fuccia

Preparatore dei portieri: Pasquale Pascucci

Fisioterapista: Carmelo Orlando

Magazziniere: Massimo D’Amore

Team Manager: Mario Rossi

Head of management: Carmine Catena

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy