CALCIO A 5NEWS

Futsal – Record su record per la Sandro Abate: ma la stampa irpina non ne parla

Dieci vittorie su dieci in campionato: primo posto in classifica con 30 punti. Qualificazione ottenuta al terzo turno di Coppa Divisione Nazionale dopo aver battuto il Caffè Lollo Napoli. Qualificazione in tasca anche per la Coppa di categoria (serie B). La squadra dei record. Così viene definita da tutti. Soprattutto dalla stampa specializzata nazionale. Ma c’è un se ed un ma. E’ ignorata, quasi incredibilmente, dai media provinciali. Il perchè è difficile da spiegare. Anche se una motivazione logica potrebbe esserci. La Sandro Abate appartiene al gruppo Abate che tra le numerose attività è anche editore dell’emittente regionale Piuenne che ha sede, però, per non smentire le radici, a Torrette di Mercogliano. Gelosia? Non crediamo, nè lo pensiamo. Forse perchè tutti sono concentrati sull’Avellino calcio. E si ignora che questa squadra sta andando in serie A2, la seconda categoria del futsal nazionale. Ma c’è qualcosa che sfugge ai media locali. In questa squadra giocano calcettisti da fama internazionale. Dall’ultimo arrivato Richard Rejala, nazionale paraguaiano e fresco vincitore del titolo in Patria, all’ex nazionale italiano Francesco Gigliofiorito all’italo brasiliano Andrè Fantacele (anche lui ex nazionale dell’Under 21 italiana). E poi i brasiliani Bebetinho ed Eric Da Silva. L’ex capitano del Napoli Botta, l’estremo difensore Andrea Sinno. Insomma, una squadra di stelle, osannata a livello nazionale ma ignorata a livello locale. Un vero peccato.

Ultimo dato. Il match di martedì sera tra Sandro Abate e Caffè Lollo Napoli, trasmesso in diretta proprio su Piuenne sul canale 17 del digitale terrestre e contemporaneamente anche su Facebook, è stato visto da 65000 persone di cui 30mila di media (dati ufficiali Auditel) proprio sulla diretta televisiva dell’emittente regionale.

Numeri che confermano come il fenomeno Sandro Abate sia incredibilmente cresciuto negli ultimi mesi fino a portare centinaia e centinaia di presenze al palasport nonostante la contemporaneità della disputa delle gare interne con l’Avellino calcio (si gioca tassativamente il sabato alle ore 15)

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio