CALCIO A 5

Futsal: sogno Catania, delusione Came. Pesaro vola, esce a testa alta Eboli

Il quadro dei play-off scudetto della Serie A di calcio a 5

Quelle che sono andate di scena al Pala Nino Pizza di Pesaro si sono rivelate delle semifinali play-off scoppiettanti, ricche di emozioni e giocate sul filo dei nervi.

Ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la prima finalista. Per la prima volta nella sua storia la Meta Catania si guadagna il pass per andarsi a giocare la finale. La compagine siciliana, capitanata da Carmelo Musumeci, si contenderà lo scudetto contro i campioni in carica dell’Italservice Pesaro. I marchigiani compiono il loro dovere, rispettano i pronostici della vigilia, e liquidano la pratica Eboli conquistando la loro seconda finale consecutiva.

Delude la Came Dosson che paga le espulsioni in Gara 2 sia del primo che del secondo portiere, ovvero Pietrangelo e Ditano. I veneti nel turno precedente avevano eliminato la Sandro Abate. Mentre l’altra sconfitta, la Feldi Eboli, esce dalla manifestazione a testa alta combattendo ad armi pari con la favoritissima formazione biancorossa allenata da mister Fulvio Colini.

Come attuato già per le semifinali, anche nell’ultimo atto dei play-off non sarà disputata Gara 3. Se al termine del doppio confronto ci sarà una situazione di parità nelle reti segnate, verranno disputati due tempi supplementari da 5 minuti l’uno. Se dovesse persistere la condizione di parità si procederà con i calci di rigore (5 a testa).

Quarti di Finale 

Italservice Pesaro – CMB Signor Prestito Matera (Serie 2-1) (Gara 1: 5-2; Gara 2: 4-5; Gara 3: 8-3)

Syn-Bios Petrarca Padova – Feldi Eboli (Serie 0-2) (Gara 1: 1-7; Gara 2: 4-4)

Came Dosson – Sandro Abate (Serie 2-1) (Gara 1: 8-5; Gara 2: 1-2; Gara 3: 4-2)

Acqua & Sapone Unigross – Meta Catania Bricocity (Serie 1-2) (Gara 1: 7-0; Gara 2: 3-4; Gara 3: 1-2)

Semifinali

Came Dosson – Meta Catania Bricocity 5 – 6 (Gara 1: 2-1; Gara 2: 3-5)

Italservice Pesaro – Feldi Eboli 6 – 2 (Gara 1: 4-1; Gara 2: 2-1)

Finale

Italservice Pesaro – Meta Catania Bricocity (Gara 1: 20/06, ore 21; Gara 2: 21/06, ore 20:30)

Articoli correlati

Back to top button