Jonas Pinto

La Sandro Abate ha scelto: un profilo “tricolore” per sostituire Villalva

La Sandro Abate risponde al momento difficile nel modo migliore, piazzando un nuovo importantissimo colpo. Dopo l’avvicendamento in panchina, con il ritorno di Batista al posto di Lopez, la società irpina è tornata sul mercato per sostituire l’infortunato Villalva, costretto ai box per tutta la stagione.

Come confermato dal capitano Massimo Abate in conferenza stampa, il club ha già chiuso per il prezioso rinforzo: “Abbiamo preso un giocatore importante, abituato a vincere gli scudetti. Si tratta di un ex Acqua&Sapone, che poi la società vi ufficializzerà. Si doveva intervenire perché Villalva era un giocatore caratterizzante. Facendo ancora una volta un sacrificio economico importante siamo andati a prendere un giocatore con le stesse caratteristiche, un po’ più in là con gli anni, ma più consolidato”.

Nel corso della conferenza, il numero 10 dei lupi ha fornito poi altri indizi sul nuovo arrivato. Si tratta nello specifico di un giocatore che ha vinto 3 scudetti nei suoi anni in Italia. Alla luce di tutte queste indicazioni, si può tracciare un identikit del nuovo acquisto. Il colpo da 90 della Sandro Abate dovrebbe essere il laterale brasiliano Jonas Pinto Junior, classe 1984 in uscita dal club belga del FP Halle-Gooik. Il forte calcettista ha giocato infatti per 5 stagioni con l’Acqua&Sapone, conquistando uno scudetto e 2 Coppe Italia. Il suo palmares è ricco di trofei, tra i quali spiccano altri 2 tricolori con la Marca Futsal, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Il suo arrivo permette alla Sandro Abate di sostituire al meglio Villalva e di rilanciare concretamente le proprie ambizioni.

 

Check Also

Sandro Abate, Batista: “Dobbiamo andare a Mantova con la voglia di ottenere i 3 punti”

Vigilia di Saviatesta Mantova – Sandro Abate. Partita importante per entrambe le formazioni, gli irpini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.