CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Massimo Abate: “Questa vittoria vale tanto, il pubblico ci ha trascinato. Sogno di vedere il palazzetto pieno”

Le parole nel post gara del giocatore verdeblù

Conquistata la vittoria grazie alla rete di Dalcin allo scadere, il capitano della Sandro Abate, Massimo Abate, nel post gara ha commentato il successo casalingo contro l’Olimpus Roma.

La Sandro Abate ha fatto una grande partita contro una corazzata che ha un budget ben più cospicuo del nostro. Loro sono venuti e per ben tre quarti della gara la Sandro Abate gli è stata superiore, questo ha detto il campo. Questo sport è fatto anche di alcune situazione speciali come il portiere di movimento. Noi abbiamo sbagliato in alcune circostanze la difesa del portiere di movimento e loro ci hanno castigato. Poi Dalcin ci ha fatto esultare tutti. Noi abbiamo una connotazione completamente diversa quest’anno. Lasciatemi passare il termine un po’ dozzinale, questa Sandro Abate ha le pa*le e il pubblico ha fatto il resto. Noi fino alla fine ci abbiamo creduto e poi Dalcin, che è l’uomo dalle giocate impossibili, ha fatto gol alla fine. Questa vittoria vale tantissimo perché noi siamo un gruppo nuovo e abbiamo bisogno di convinzioni. La cosa importante è che abbiamo, piano piano, messo un mattoncino per portare la gente dalla nostra parte. Vincere così vale triplo”.

Sui tifosi presenti sulla tribuna del Pala Del Mauro:Il pubblico è l’essenza di questo sport. Loro ci hanno trascinato. Il mio sogno al di là dei risultati è vedere questo palazzetto finalmente pieno, con la pandemia che sarà solo un ricordo e rimettendo questo palazzetto a festa come lo è stato per le serata di gala con la Scandone. Lo voglio vedere tutto pieno. Sta a noi”.

Sui due ex della gara:Nicolodi e Bagatini sono due giocatori fortissimi e lo abbiamo visto l’anno scorso. Poi i rapporti sono belli con loro. La maglia la tengo come ricordo“.

Articoli correlati

Back to top button