CALCIO A 5

Mercato – Futsal: Jhons lascia la Sandro Abate e scende in Serie B, Pesaro perde pezzi

Aggiornamenti di mercato delle squadre di Serie A

Il mercato nel calcio a 5 è in piena evoluzione. Le rose delle formazioni di massima serie stanno pian piano prendendo forma tenendo sempre in considerazione la riforma che rivoluzionerà il prossimo campionato.

I campioni d’Italia in carica dell’Italservice Pesaro sono tra le squadre che maggiormente sono state colpite da questa riforma. Tanti i pezzi pregiati che hanno lasciato la compagine abruzzese: oltre ai già noti, Taborda, Bolo, Borruto, Salas e De Luca, sono partiti anche Honorio (il quale ha seguito i compagni Salas e De Luca accasandosi al Napoli), Cuzzolino (passato alla L84) ed il portiere Espindola (volato al Jaen in Spagna). A raccogliere l’eredità lasciata dall’estremo difensore brasiliano ci penserà il portiere argentino Agustin Lopez (proveniente dalla Vis Gubbio). Alla corte di mister Fulvio Colini arrivano anche Murilo Schiochet (dalla Feldi Eboli) e il promettente Diego Pires (fresco vincitore dello scudetto Under 19 con la Cioli Ariccia).

Proseguendo parlando di portieri, l’ormai ex Sandro Abate Jhons ha salutato l’Irpinia per scendere di categoria (Serie B) e far ritorno nella sua Reggio Emilia. L’Italo-Marocchino torna nella sua città e giocherà per la OR Reggio Emilia. La società irpina, invece, per mettere al sicuro la porta ha chiuso per l’arrivo all’ombra del Pala Del Mauro del giovane talento nostrano Dennis Berthod.

Pioggia di rinnovi in casa Syn-Bios Petrarca. Il club veneto ripartirà dall’ossatura dello scorso anno, ed il primo elemento ad essere riconfermato è stato il tecnico Luca Giampaolo (prolungamento fino al 2025). Alle dipendenze del trainer romano resteranno nella prossima stagione anche Bastini (sarà il 4° anno in bianconero per lui), Guga, Fellipe Mello, Parrel e Kakà. A Padova, dalla Feldi Eboli, arriva Bissoni. Non faranno parte del roster padovano Vianello (andrà in prestito al Verona) e Frison (passa a titolo definitivo al Vigoreal in C1).

 

Articoli correlati

Back to top button