Sandro Abate, adesso esageri: arriva anche Eduardo Luiz Dalcin

Sandro Abate, adesso esageri: arriva anche Eduardo Luiz Dalcin

La società avellinese mette a segno un altro colpo importante. Dal Catania arriva “Duda” Dalcin

di Redazione Sport Avellino

Salgono a 6 gli acquisti per la prossima stagione. E’ una Sandro Abate scatenata, “Regina” del mercato nazionale. Dopo Bagatini, Crema, Thiago Perez, Villalva e Marchesano, ecco che dal cilindro Andrea Candeloro tira fuori un altro “fuoriclasse”. Dal Meta Catania, dopo il portiere Thiago Perez, arriva un altro brasiliano. Il suo nome è Eduardo Luiz Dalcin, classe ’89, naturalizzato italiano. Un laterale offensivo di qualità che aumenta ed allunga clamorosamente la “batteria” die sterni a disposizione di Batista. Un colpo da novanta che finisce per alzare ancora di più l’asticella delle ambizioni avellinesi.

Il Comunicato Ufficiale

L’Asd Sandro Abate piazza un altro colpo in entrata e annuncia l’ingaggio, per la prossima stagione sportiva, di Eduardo Luiz Dalcin, laterale offensivo, classe ‘89, brasiliano naturalizzato italiano.

•CARRIERA- La carriera di Dalcin è subito in rapida ascesa. Gli esordi in Brasile sono costellati da una sorprendente serie di titoli vinti in successione. “Duda” Dalcin sbarca in Italia nel settembre del 2013. La prima esperienza nel Belpaese è con la Luparense in Serie A. A dicembre dello stesso anno viene tesserato dal Catania calcio a 5, società con la quale disputerà anche le successive due stagioni, totalizzando 32 reti. Nella stagione 2016/2017 passa al Maritime Augusta, prima del biennio ancora a Catania con la Meta.

•NUMERI – L’esterno verdeoro nell’ultima stagione alla Meta Catania ha disputato 18 partite, segnando 11 gol di cui 4 reti decisive. Nelle ultime tre stagioni, sempre a Catania il totale complessivo delle reti realizzate sale a 32.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy