CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Angelini: “Non molliamo mai, ci crediamo sempre. Il pubblico si affezionerà a questi ragazzi”

Le parole del tecnico degli irpini nel post gara

Un colpo di testa vincente di Dalcin all’ultimo secondo disponibile, regala i 3 punti e la vittoria alla prima giornata alla Sandro Abate. Il tecnico della formazione verdeblù Gianfranco Angelini nel post gara ha commentato il successo contro l’Olimpus Roma.

Lo avevo detto che questa non mollerà mai e lotterà pallone su pallone, poi le partite si possono vincere e perdere ma noi in campo diamo tutto: diamo intensità, cattiveria e grinta. Non molliamo mai, ci crediamo sempre e lottiamo pallone su pallone. Alla fine saranno più le partite che vinceremo che quelle che non vinceremo. Sul 4-2 per noi, il primo gol loro arriva su una deviazione. Noi il colpo un po’ mentalmente lo abbiamo accusato, poi loro hanno tantissima qualità. Hanno pareggiato con una gran bella giocata. Un’altra squadra con il gol del 4 pari sarebbe andata giù di testa, noi invece abbiamo preso, abbiamo rimacinato, abbiamo fatto un minuto e mezzo alla grande e abbiamo fatto gol. Questo vuol dire che l’equilibrio mentale della mia squadra c’è“.

Sulla rete allo scadere di Dalcin:Volevo fare l’ultima giocata, l’importante era non rischiare un contropiede. Poi loro sono stati fantastici, non ci sono schemi, sono letture e giocate dei giocatori che hanno intelligenza. Perciò si meritano questi 3 punti”.

Sulla cornice pubblico presente al Pala Del Mauro:Saremo noi che trasporteremo il pubblico e il pubblico trasporterà noi. I tifosi oggi ci hanno trasportato e alla fine noi abbiamo trasportato loro in questa festa finale. La nostra squadra quest’anno sarà così darà sempre il 100%. Il pubblico si affezionerà tantissimo a questi ragazzi“.

Articoli correlati

Back to top button