CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Batista: “Porterò Avellino almeno al quarto posto, è il minimo per questa squadra”

Ecco cosa ha detto il tecnico della Sandro Abate durante la conferenza stampa

Il tecnico brasiliano della Sandro Abate Avellino, mister Marcelo Batista, ha introdotto il prossimo impegno di campionato in casa della Meta Catania. Gara complessa contro una formazione che va alla ricerca di punti preziosi in vista dei play-off.

Ho parlato molto questa settimana con i ragazzi, abbiamo fatto un’altra settimana intensa di lavoro. Siamo coscienti della classifica, e di come può finire. Adesso mancano 3 giornate alla fine, ma dipende solo da noi. L’ho detto ai ragazzi, dobbiamo cercare di fare punti a Catania e cercare di muovere la classifica. Dipende tutto da noi, cercare di portare Avellino almeno al quarto posto, penso che sia il minimo. Dobbiamo guardare partita dopo partita. Catania è una squadra interessante con giocatori esperti e con un allenatore che conosce bene la categoria. Proveremo a fare punti, perché anche noi abbiamo sbagliato queste ultime tre gare. Ora tocca a noi fare punti, non basta solo giocare bene. Più che giocare bene serve fare punti. Oggi stiamo lavorando molto sull’aspetto psicologico ed emozionale, è importante perché tra due mesi finisce la stagione. Mancano tre partite più lo spareggio contro Aniene per andare alle Final Eight di Coppa Italia e poi vengono i play-off. Domani non ci sarà Fantecele perché è squalificato, ma ha giocato sempre da inizio stagione. È normale che ci sia un calo, ma sono sicuro che per i play-off lui tornerà a giocare ad alti livelli. Anche Kakà ha avuto un periodo no, ma adesso sta tornando”. Prosegue dicendo: “Tutti devono dare il massimo, è una squadra nessuno vince giocando da solo. Ogni pedina del gruppo è fondamentale. Quando vengono a mancare per noi è una penalizzazione. Le partite si decidono con i piccoli dettagli, dobbiamo continuare a sistemare la difesa”. 

Ritorna anche sulla sconfitta casalinga incassata per mano dell’Italservice Pesaro: “Dobbiamo migliorare a gestire le emozioni. Partite come quelle contro il Pesaro si possono sia pareggiare che vincere, e invece abbiamo sbagliato con un errore individuale che non deve capitare. Quello lì è un errore individuale psicologico. Dobbiamo essere più forti mentalmente perché potevamo vincere”. 

Su Danicic: “È un giocatore di carattere con personalità. Speriamo che nel prosieguo di questo campionato ci possa dare una grande mano”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio