Sandro Abate, Ercolessi: “Vincere per mantenere la quarta posizione, gli errori si pagano sempre”
Le parole del numero 2 della Sandro Abate in conferenza stampa
Il difensore della Sandro Abate, Marco Ercolessi, nella conferenza stampa odierna ha toccato vari temi riguardanti il campionato della compagine avellinese.
Sul Meta Catania: “È una buona squadra e vengono da qualche risultato negativo come noi, però il campionato è aperto. Sarà una partita difficile perché giochi fuori casa, e come ogni partita in trasferta il fattore campo, nonostante non ci sia il pubblico, ti cambia perché determinati punti di riferimento all’interno del palazzetto ci sono. Credo sia una squadra che ha voglia di rifarsi come noi. Vengono da tre sconfitte consecutive, e devono fare punti per risalire la classifica. Noi dobbiamo fare punti per mantenere la nostra posizione e per stare più comodi”.
Sul campionato: “Credo che ogni partita ha lo stesso valore perché ai fini della classifica valgono sempre tre punti. Poi può esserci una sfida diretta come col Catania, può esserci una sfida contro i campioni d’Italia. Però fondamentalmente se tu batti il Pesaro o batti il Catania, sono sempre tre punti. Da questo punto di vista sono poco interessato a chi hai davanti, l’importante è vincere. Le partite iniziano a cambiare quando ci sono i play-off. Credo che la Sandro Abate sta svolgendo un ottimo campionato, bisogna considerare anche le differenze dei roster”.
Sul Pesaro: “Abbiamo fatto una buona partita. Quando giochi gare ad alta intensità chi sbaglia meno porta a casa il risultato. È stato commesso un errore in più ed abbiamo perso. Il mezzo errore nel nostro sport si paga. È stata una partita bilanciata e fondamentalmente si guardano gli episodi”.