CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, il punto della situazione: ritrovare fiducia ed infortunati

La Sandro Abate continua ad allenarsi agli ordini di mister Marcelo Batista. La sosta forzata, dovuta agli impegni della Nazionale, consente a tutto il gruppo di riposare fisicamente ed anche e soprattutto mentalmente. Il sodalizio avellinese, per questa settimana, si allenerà in “trasferta” al Palasport di Ariano Irpino, vista l’indisponibilità del palazzetto cittadino, il quale ospiterà i campionati italiani assoluto di boxe maschile dal 26 al 31 gennaio.

L’anno nuovo non è iniziato come tutti si auspicavano, 2 sconfitte ed 1 pareggio rocambolesco ottenuto tra le mura amiche del Pala Del Mauro contro la Came Dosson (5-5). La disfatta di Mantova, invece, ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, anche perché c’è la consapevolezza di aver lasciato, lungo il tragitto, punti preziosi ai fini della classifica finale.

Mister Batista deve, necessariamente, cercare di recuperare al meglio, in vista della prossima partita di campionato contro il Real San Giuseppe, gli infortunati Bagatini e Crema, anche se può contare su un Iandolo in più. Il giovane laterale irpino, rientrato nelle rotazioni delle recenti gare, sta ripagando la fiducia del tecnico carioca con prestazioni positive.

Pausa, che dunque, giunge nel momento giusto. C’è da lavorare e sudare, la squadra deve ritrovare compattezza e sicurezza, altresì in considerazione delle Final Eight, ma soprattutto bisogna riaccendere una fiaccola che sembra essersi affievolita nelle ultime uscite.

Articoli correlati

Back to top button