CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: l’avventura termina ai quarti, in semifinale ci va la Feldi Eboli

La cronaca della sfida andata di scena all'RDS Stadium di Rimini

Finisce ai quarti di finale l’avventura della Sandro Abate nella Final Eight di Coppa Italia. La compagine irpina, nel derby, cede il passo alla Feldi Eboli che si assicura un posto tra le migliori quattro. Dopo una prima frazione equilibrata dove entrambe le formazioni hanno sfiorato più volte il vantaggio, nella ripresa Eboli alza il baricentro mettendo in difficoltà la Sandro Abate e trovando la rete con Tres. Nel finale la chiude Patias. Avellino apatico nel secondo tempo ed ha accennato una reazione solo nei minuti conclusivi con l’inserimento del portiere di movimento.

Primo tempo

Dopo un avvio di match equilibrato, al terzo minuto ingenuità di Bagatini che stende Romano in area e concede un penalty ad Eboli. Patias dal dischetto colpisce il palo. Sulla ribattuta Perez effettua una buona parata sul tiro di Grello. Feldi che si lascia preferire nei minuti iniziali per la quantità di opportunità create. Bisogna aspettare il minuto numero 8 per la prima vera occasione di Avellino. Il portiere rossoblù respinge in angolo un’ottimo tentativo di Dalcin. Patias, dopo aver sradicato la palla dai piedi di Nicolodi, si invola verso la porta avversaria, ma Thiago Perez chiude bene lo specchio e tiene il punteggio fermo sullo 0-0. Palla gol sprecata dalla Sandro Abate, Crema da solo contro Dal Cin alza troppo il tiro e becca la traversa. Sul finale di tempo Caponigro dalla distanza centra il secondo legno di giornata per i suoi. Termina a reti bianche la prima metà di gioco.

Secondo tempo

Seconda frazione che si apre con la Feldi alla ricerca della prima rete. Ci vuole ancora un grande intervento di Perez a dire di no a Canabarro. Prova ad aumentare i giri del motore la formazione ebolitana e Tres trova lo spiraglio giusto sul primo palo. Al 6′ Eboli passa in vantaggio. Sandro Abate in difficoltà, poche le conclusioni tentate. Crema ci prova, Dal Cin respinge. Ancora un monumentale Perez tiene a galla gli irpini. Mister Batista avverte il momento complicato, chiama time out ed inserisce Crema come portiere di movimento. In contropiede fa tutto Grello, ma segna Patias. Altro legno colpito da Avellino, Kakà non è riuscito ad accorciare le distanze. La partita termina così, in semifinale ci va la Feldi Eboli.

Feldi Eboli – Sandro Abate Avellino 2-0 ( 0-0 p.t.)

Feldi Eboli: Dal Cin, Romano, Patias, Grello, Luizinho, Glielmi, Pasculli, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Vitale, Canabarro. All. Alberto Riquer

Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Abate, Dalcin, Vitiello, Ercolessi, Lombardi, Kakà, Rizzo, Testa, Iandolo, Nicolodi, Danicic. All. Marcelo Batista

Marcatori: 06’00 s.t. Tres (FE), 17’45” s.t. Patias (FE)

Arbitri: Daniele Di Resta (Roma 2), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)

Articoli correlati

Back to top button