Sandro Abate: possibile ritorno in vista dopo l’addio di Dalcin
L'addio di Dalcin aprirebbe le porte ad un possibile ritorno di fiamma
Gli effetti della riforma varata dal Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini iniziano a farsi sentire. Tutte le società militanti nel massimo campionato italiano di futsal stanno operando con particolare oculatezza sul mercato con l’intento di rinforzare i rispettivi roster ma con un occhio di riguardo al rispetto delle regole: infatti saranno solo 4 i non formati che sarà possibile avere in rosa.
Anche la Sandro Abate, dunque, si sta muovendo in questa sessione estiva di acquisti seguendo queste direttive. 2 slot sono, in tal senso, già occupati dai rinnovati Alex e Avellino, mentre altri illustri componenti dello scorsa gestione, che fu di Angelini prima e di Scarpitti poi, hanno dovuto, per forza di cose, lasciare l’Irpinia. Scelte prese dalla società e dai calcettisti stessi che hanno dovuto accettare le nuove normative poste in essere. A Thiago Perez, il primo a salutare i tifosi, si è aggiunto anche Dalcin. Un addio pesante quello del giocatore verdeoro perché, nelle due stagioni vissute con la maglia verdeblù, si è sempre preso lo scettro di capocannoniere della compagine avellinese. Difficile che proseguiranno la loro esperienza ad Avellino anche Bizjak, Danicic e Gutierrez (si attendono sempre note ufficiali per confermare o smentire le voci).
Restano ancora 2 posti disponibili per riempire le caselle dei non formati italiani. Un indiscrezione porterebbe, o meglio riporterebbe, un certo Douglas Nicolodi all’ombra del Pala Del Mauro. Il calcettista Italo-Brasiliano ha già divorziato, dopo solo un anno, con l’Olimpus Roma. Ciò spingerebbe ancor di più il folletto di Mormaco verso Avellino. Col suo possibile arrivo rimarrebbe solo un posticino da colmare e, con ogni probabilità, sarà occupato da un pivot di spessore e dal profilo altisonante.