Sandro Abate, Scarpitti: “Abbiamo la necessità di fare punti, contiamo sull’apporto del pubblico”
Le parole dell'allenatore della compagine avellinese
Riparte il massimo campionato italiano di calcio a 5. La Sandro Abate dopo aver mandato in archivio il mese di marzo con la sfavillante vittoria sul Ciampino Aniene, ritorna a calcare i legni di casa e lo farà affrontando il Real San Giuseppe. Derby spinoso per la formazione irpina che andrà a caccia di riscatto dopo la sonora sconfitta rimediata nella gara di andata. In vista di tale incontro il tecnico degli irpini Fausto Scarpitti ha parlato del match in conferenza stampa, partendo però dalle condizioni generali del gruppo.
“La squadra sta bene, ci siamo allenati bene. Questa settimana avere tutti a disposizione dopo i vari acciacchi è stato utile perché abbiamo avuto la possibilità di provare situazioni di gioco. Arriviamo a questa gara in buone condizioni, mancherà il capitano che è squalificato ma per il resto saranno tutti a disposizione e questo è già di per sé una buona notizia. Abbiamo la necessità impellente di fare punti, questa è partita importante: dobbiamo giocare meglio e dobbiamo fare punti. Dobbiamo farci perdonare la gara di andata”.
Sul Real San Giuseppe: “Dopo la partita di Eboli io mi aspetto un San Giuseppe più carico. Chiaramente più ci si avvicina alla fine della stagione e più ogni gara diventa fondamentale, tanto più un derby come questo. Loro devono reagire dopo la brutta sconfitta subita qualche giorno fa. Dall’altra parte però troveranno una squadra, la nostra, che non ha nessuna intenzione di lasciare spazio a loro per poter recuperare”.
Sul tour de force del mese di aprile: “Questo piccolo tour de force di aprile sarà veramente importante. Partiamo col San Giuseppe e le nostre attenzioni sono rivolte a questo, ma è chiaro che poi avremo Petrarca e Polistena, che sono i due recuperi. Abbiamo l’opportunità di poter recuperare qualche punto alle antagoniste che lottano per i primi otto posti della graduatoria. Per quello che ho visto nelle ultime settimane, spero di avere tutti i giocatori a disposizione. È importante preparare le gare, però guardo alla mia squadra: quando siamo carichi i problemi sono per gli altri”.
Sul pubblico di fede verdeblù: “Nel torneo di serie A di calcio a 5 il pubblico fa sempre la differenza. Su tanti campi non senti il calore, qui ad Avellino ci siamo resi conto che quando abbiamo il palazzetto gremito la spinta è forte. Per i ragazzi è importante, già col CMB si è visto. Noi contiamo sull’apporto del pubblico e poi il Pala Del Mauro si presta bene ad accogliere i tifosi. Sarà un grande spettacolo”.