CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Scarpitti: “Avevamo bisogno di fare i tre punti, Alex gioca per la squadra”

Le parole nel post gara dell'allenatore della formazione irpina

La Sandro Abate torna al successo superando il Vitulano Drugstore Manfredonia con il punteggio finale di 6-2. Al termine dell’incontro il tecnico degli avellinesi Fausto Scarpitti ha commentato questa fondamentale vittoria dicendo: “Io dico che stiamo facendo un percorso, soprattutto nelle ultime 2/3 settimane, nel quale la squadra si sta ricostruendo. Abbiamo visto segnali positivi nella partita con il Napoli e ancor di più a Pesaro. Oggi c’è stato lo sblocco, avevamo bisogno di fare i tre punti. Servivano questi tre punti più di ogni altra cosa e li avremmo accettati anche con una brutta prestazione. Invece è arrivata una prestazione buona e matura, nella quale tutti i ragazzi hanno dato un mano importantissima. Sei gol sono tanti per una squadra che nell’ultimo periodo aveva una media di 1 gol a partita. È chiaro che per la prima volta siamo riusciti a passare in vantaggio e questo ci permesso di sviluppare il nostro gioco e ci ha dato quel poco di fiducia che mancava”.

Sul nuovo acquisto verdeblù Alex:Il suo innesto, al di là dei tre gol, ci ha dato qualcosa in più nell’ultimo passaggio. È un giocatore che ha nelle gambe tanti gol però non dobbiamo aspettarci doppiette o triplette ogni partita. È un giocatore importante che fa segnare gli altri e che gioca per la squadra. A me è piaciuto tanto nella fase difensiva perché un giocatore di quella qualità che si sacrifica così tanto non è facile trovarlo“.

Sulla prossima gara di campionato in casa della Meta Catania:Andiamo ad affrontare secondo me uno dei migliori organici di questo campionato. Hanno una squadra davvero molto importante, giocano bene e ultimamente subiscono anche poco. Vengono da una vittoria importante, perché vincere a Pescara non è mai semplice. Però sono convinto che questa squadra, con questo atteggiamento e con questa identità se la può giocare. È chiaro che sarà un incontro spero equilibrato, ma conto di riuscire a fare punti lì”.

Articoli correlati

Back to top button