CALCIO MINORE

Coppa Italia, Mariglianese-Bisaccese 3-1

mariglianese3
bisaccese1
mariglianese: Formisano, Tarantino (46′ Volpicelli), Corcione, Maione R., Curcio, Esposito, Izzo, Rapicano (46′ Andres), Pastore, Chianese (46′ De Simone), Falco. A disp.: Feola, Errico, Pulente, La Montagna. All.: Papa,
bisaccese: Pinto, Martignetti, De Gianni, Cela, Solazzo, Cuocci, De Vita, Perullo (Formiglio), Acocella (D’Errico), Magaldi (Fede), Mitrione. A disp.: La Penna. All.: Bozzi
arbitro:Sig. Panariello di Torre del Greco
reti: 7′ Chianese (M), 33′ rig. Pastore (M), 70′ De Vita (B), 85′ Falco (M)
note: ammoniti Cela, De Vita (B), Esposito, Andres (M), espulso all’80’ Solazzo (B) per doppia ammonizione
brusciano – La Bisaccese esce battuta in trasefrta contro la Mariglianese nelkl’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Regionale. La squadra di mister Bozzi viene battuta dai partenopei per 3-1, e il gol di De Vita dà un po’ di speranza agli uomini di Bozzi, che tra due settimane si giocheranno l’accesso al turno successivo sul terreno di gioco amico dello “Scotece”.
La Mariglianese di Aldo Papa conquista meritatamente i tre punti in palio. La buona partenza, unita certamente al maggior tasso tecnico rispetto agli irpini granata hanno fatto il resto.
Sin dalle prime battute i padroni di casa lanciano un segnale forte agli avversari. La velocità della squadra di Aldo Papa mette in seria difficoltà la retroguadia di Bozzi. E dopo sette minuti la Mariglianese passa in vantaggio con Chianese, lesto a prendere palla su corta respinta di Pinto, stoppare e con un gran tiro rasoterra depositare in rete per l’1-0 locale. La Bisaccese cerca la strada del gol, ma la manovra non dà i suoi frutti, e la Mariglianese ne approfitta per ripartire. E proprio da una di queste azioni repentine di rimessa i locali costruiscono il raddoppio. Rapicano taglia in mezzo per Chianese, che viene atterrato in area da un difensore avversario. Per il signor Panariello non ci sono dubbi: è rigore. Dagli undici metri va Pastore, che fredda Pinto. E’ il 2-0. La Bisaccese accenna una reazione, ma non basta. Il primo tempo si conclude 2-0 per la squadra di Aldo Papa. Nella ripresa, la Bisaccese rientra in campo con maggior determinazione. E al 25esimo trova il gol della speranza. De Vita, direttamente su calcio di punizione, sorprende gli avversari piazzando il cuoio in porta. Un gran bel gol messo a segno dal centrocampista granata. Ma la gioia per la squadra di Stanislao Bozzi dura solo dieci minuti: al 35esimo, infatti, Solazzo lascia i suoi in inferiorità numerica per doppia ammonizione. E cinque minuti dopo la Mariglianese trova la strada spianata per il colpo del 3-1. E’ Falco a calare il tris per i partenopei, anche lui direttamente su calcio di punizione. La gara termina con il definitivo 3-1.
La Bisaccese ritorna alla base con la consapevolezza che tra una settimana può ribaltare il risultato.

 

FONTE: IL CORRIERE

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio