CALCIO MINORE

Eccellenza, la presentazione della 14° giornata

Domani pomeriggio si aprirà la 14esima giornata di andata del campionato di Eccellenza campana. Nel girone B si disputeranno tre partite, di cui una riguardante la compagine irpina dell’Eclanese.

La squadra di Franco Iannuzzi se la vedrà in trasferta contro la capolista Gragnano. Una partita sulla carta proibitiva per i gialloblù di Mirabella Eclano, reduci da due risultati utili dio fila dopo la vittoria nel derby con la Vis Ariano e il pareggio casalingo con il Real Pontecagnano Faiano. Al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia il team caro a patron Antonio Casale l’Eclanese affronterà una vera e propria corazzzata, reduce dal successo conquistato sul filo di lana all’Annino Roca nel big match contro il San Tommaso di mister Silvestro. Prima da sola nella graduatoria del girone B, ancora imbattuta (su 12 incontri, 9 affermazioni e 3 pareggi), secondo migliore attacco del campionato (24 reti secondo dietro al San Tommaso, 27), 6 delle quali segnate da Marco Mazzeo, attaccante dalla comprovata esperienza nelle categorie dilettantistiche.

 

Vuole ritrovare i tre punti persi la scorsa domenica al “Roca” il San Tommaso che domenica alle ore 15:00 andrà a far visita alla Pro Scafatese, seconda forza del girone alle spalle del Gragnano in un match delicato per Giannattasio e compagni. I salernitani allenati da Incitti sono reduci da tre vittorie nelle ultime tre uscite e contro gli irpini proveranno a mettere a segno il poker di risultati utili, cercando così di avvicinarsi alla vetta qualora la capolista Gragnano dovesse compiere un eventuale passo falso domani pomeriggio contro l’Eclanese. Scafati è imbattuta tra le mura del “28 Settembre”: fin qui ben quattordici punti conquistati frutto di quattro successi e due pareggi, l’ultimo in ordine di tempo contro la Nocerina. In settimana il Ds Del Gaudio ha chiamato a raccolta l’ambiente in vista di un appuntamento ricco di insidie: «Ci stiamo preparando giorno dopo giorno per affrontare un campionato difficile. Inoltre, giocare ogni tre giorni è pesante e secondo addetti ai lavori anche in ambito nazionale, stressante e non affatto semplice. Ci stiamo comportando bene e la classifica lo dimostra». Il San Tommaso vuole ritrovare il feeling con la vittoria esterna che manca dal 2 novembre quando gli irpini si imposero per 2-0.

La Vis Ariano, invece, è reduce dalla bella quanto inutile vittoria maturata mercoledì pomeriggio nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Campania contro il San Martino Valle Caudino. Gli ufitani ricevono il Real Vico Equense. Un delicato appuntamento data la caratura dell’avversario che occupa il quarto gradino della classifica generale. Gli uomini di Puzio cercheranno di riscattare lo stop nel derby con l’Eclanese giunto nell’ultima apparizione al “Renzulli”. Le statistiche non sorridono alla compagine del Tricolle ma il carattere e la grinta sono qualità che di certo non mancano ai biancoblu. Il match contro gli uomini di Macera (quattro vinte ed una pareggiata nelle cinque precedenti gare) dirà quanta fame  di rivalsa avrà la Vis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio