Tornatore (Solofra): “Vogliamo tornare a vincere al più presto”

“Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione e un in bocca al lupo al portiere del Grotta 1984 Galasso. Purtroppo si è scontrato durante il gioco con un nostro attaccante ed è rimasto a terra svenuto per qualche minuto. Sono stati attimi di paura, ma fortunatamente abbiamo saputo che non ha riportato gravi traumi”. Esordisce con questo appello di buona fortuna, il Ds del Solofra Tornatore,  Il Grotta 1984 si impone per 3-0 contro un Solofra che resiste fino ai primi ’45 di gioco, ma poi cede il passo agli avversari.
“Abbiamo incontrato una squadra molto forte, con giocatori che hanno qualità che vanno ben oltre la media della categoria. Il primo tempo è stato molto equilibrato e abbiamo tenuto bene il passo dei nostri avversari. Purtroppo alla fine è venuta fuori la loro vera forza”.
La difesa del Solofra è una delle più perforate, con ben 19 gol subiti in nove gare. Ci saranno degli eventuali cambiamenti di modulo o di formazione?
“La maggior parte dei gol che abbiamo subito, potevamo evitarli, in quanto frutto di distrazioni o svarioni. Dobbiamo lavorare sulla mentalità e sul carattere. Probabilmente a dicembre ci guarderemo un po’ intorno in vista del calciomercato. Ovviamente se si prende gol, la colpa non è da addebitare soltanto alla difesa, per quanto mi riguarda, credo che un po’ tutta la squadra non abbia funzionato”.
Nel prossimo turno affronterete la Polisportiva Bisaccese, come vede questa partita?
“Ogni squadra in questo campionato è messa bene in campo e sarà sempre dura fare risultato. Dovremmo sfruttare il fattore casa e incassare i tre punti vittoria, ovviamente nel calcio tutto può accadere”.
Attualmente il Solofra è nella zona Play-out a nove punti. Con il Rione Mazzini a zero e sempre più condannato verso una retrocessione che appare inevitabile, vi sentite più tranquilli?
“Non credo che il Rione Mazzini sia fuori dai giochi, è abituato a fare grandi rimontate nelle fasi finali del campionato. Non dimentichiamoci che con tre vittorie consecutive, si ritroverebbe al nostro stesso punto. Tutti si giocano ancora tutto

Leggi anche

Figc Campania, Zigarelli fa il punto della situazione

Su proposta del Presidente Zigarelli si terranno a titolo gratuito su piattaforma online corsi per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.