CALCIONEWSSERIE B

Ascoli – Cosmi: “Avellino avversaria da playoff, voglio la salvezza”

“E’ stata la prima settimana in cui avendo più tempo in cui abbiamo provato molte più cose in vista della vista di sabato ad Avellino, recuperando e perdendo alcuni giocatori.  Voglio solo giocatori con senso di compattezza e che ci tengono alla squadra e alla città. Chi andrà in campo dovrà dimostrarmi.” Serse Cosmi indica la strada, parlando alla vigilia della trasferta ad Avellino intervistato dai colleghi di Picenotime.it. La settimana avuta a disposizione ha permesso di poter lavorare su quanto non ha funzionato sin qui. Ci saranno dei recuperi ma anche delle assenze nelle fila bianconere: “Lanni non sta benissimo, oggi ha provato ma ha un problema all caviglia. Valuterò solo domani mattina. Bianchi e Varela sono rientrati in gruppo.”

Cosmi preferisce anche far pretattica: “Vediamo quale modulo usare ma non è detto che potremo cambiare in corsa. O Pinto o Cinaglia agiranno sulla corsia sinistra.”

A detta dell’ex allenatore del Trapani i prossimi avversari sono una squadra dalla metà classifica in su: “L’Avellino ha organico di grande livello. Pensavo che la partenza di inizio stagione avesse spianato la strada per un campionato di vertice. Il derby con la Salernitana ha inciso ma credo abbia tutte le carte in regola per rialzarsi. Potenziale da metà classifica in su.”

Cosmi, infine, ribadische che: “Voglio ottenere la salvezza in campo, non ho mai vissuto sulle disgrazie degli altri. Posso dire di aver conquistato quanto fatto in carriera solo grazie alle mie capacità e sofferenze. Con Novellino abitiamo nella stessa città, parliamo di calcio quando capita di vederci.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio