CALCIOSERIE B

Ascolti in tv della Serie B: ecco i dati di Sky Sport

Abbiamo ricevuto, dalla  Media Consultants su fonte dati Auditel®, i dati riguardati le prime giornate di serie B andate in onda sui canali Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky SportMix. Purtroppo non abbiamo ricevuto i dati completi di tutti ed undici i match andati in onda per ogni singola giornata del campionato cadetto.

La Serie B sta assumendo un fascino che riesce a coinvolgere migliaia di spettatori con un campionato, seppur lungo, avvincente ed equilibrato.

Il match di apertura della stagione 2017/18 andato in onda su Sky Sport 1 fra Parma – Cremonese del 25 agosto ha registrato un audice totale di 100.372 spettatori.

Il big match fra il Pescara di Zeman ed il Foggia di Stroppa, del 27/08 ha portato 58.946 persone ad essere sintonizzati sulla piattaforma Sky per assister al match terminata con la vittoria del Pescara per 5-1.

Per il ritorno in Serie B del Venezia, l’esordio il 26/08 contro la Salernitana, andato in onda sul canale Sky Sport Mix ha registrato appena 6.042 spettatori.

Per quanto riguarda la seconda giornata del campionato di Serie B, il match andato in onda su Sky SuperCalcio fra Brescia – Palermo ha registrato degli ascolti pari a 38.800.

Diverso il discorso per la partita fra Empoli – Bari, andato in onda sui canali Super Calcio e Sky Sport 1 del 3/09 che ha registrato in totale 4.950 telespettatori.

L’esordio del Foggia in casa contro la Virtus Entella invece ha registrato 31.989 telespettatori sul canale Sky Sport Mix.

La terza giornata di Serie B è stata inaugurata dalla partita fra Pescara – Frosinone terminata col punteggio di 3 – 3 in una gara tirata fino all’ultimo minuto, ha registrato 101.304 spettatori su Sky sport 1 e 16.810 su Sky SuperCalcio per un totale di 118.114 persone.

La vittoria del Carpi sulla Salernitana, terza giornata di Serie B andata in onda il 9/09 su Sky sport mix ha trascinato davanto lo schema 22.879 persone.

IMG_8721Elaborazione Media Consultants su fonte dati Auditel®

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio