Avellino 2025-2026: il punto sulla futura rosa biancoverde

Il focus sull’organico dei lupi in vista della prossima stagione

Dopo sette anni di attesa, l’Avellino celebra il ritorno in Serie B, conquistato con il successo ottenuto contro il Sorrento, a Potenza, l’ennesimo dell’eccellente gestione Biancolino. L’entusiasmo in città e in provincia è alle stelle, così come la voglia di celebrare un traguardo sudato e meritato, ma per il presidente Angelo Antonio D’Agostino e l’intero staff dirigenziale tra qualche settimana sarà già tempo di guardare avanti, pianificando il progetto per la stagione 2025-2026. Nell’attesa, proviamo a fare il punto sulla futura rosa biancoverde, delineandone la situazione contrattuale.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino 2025-2026, la rosa: i giocatori sotto contratto

Nella rosa che ha indossato la maglia biancoverde nella seconda metà della trionfale stagione 2024-2025, compresi quelli che saranno riscattati, sono 21 i calciatori ancora legati contrattualmente all’Avellino. In teoria, dunque, complice l’ottima pianificazione attuata negli scorsi mesi, il lupo potrà ripartire da un’ossatura di squadra già piuttosto solida. Di seguito, in ordine alfabetico, la lista completa (tra parentesi ruolo e scadenza di contratto).

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Fine prestito

Il prossimo 30 giugno saluterà l’Avellino, per fine prestito, il giovane attaccante Jan Zuberek, prelevato nello scorso mercato invernale a titolo temporaneo.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Rientri dal prestito

Sono 8, poi, i calciatori di rientro dal prestito che sono ancora legati contrattualmente ai biancoverdi. Su alcuni di loro, come indicato tra parentesi, ad ogni modo, gli attuali club vantano un’opzione di acquisto che potrebbe essere esercitata nel corso della sessione estiva di calciomercato. Di seguito l’elenco completo.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

In scadenza

Dovrebbero salutare l’Avellino, in quanto momentaneamente legati al lupo fino al prossimo 30 giugno, Armellino, Cionek e Guarnieri.

Exit mobile version