Avellino Calcio – Bucaro: “Qualsiasi squadra oggi avrebbe perso. Ottimo atteggiamento”

Avellino Calcio – Bucaro: “Qualsiasi squadra oggi avrebbe perso. Ottimo atteggiamento”

Le parole di Giovanni Bucaro dopo la prima gara sulla panchina dell’Avellino, vinta per sei a uno contro la Lupa Roma.

di Leo Pecorelli, @pecorelli_leo

Buona la prima. Contro la Lupa Roma, Giovanni Bucaro sorride. Il neo tecnico biancoverde, nel post gara vinto dagli irpini per sei a uno, ha commentato così la prestazione dei suoi: “Gli esordi mi hanno sempre portato fortuna. Tranne una volta. Oltre la partita di oggi, qualsiasi squadra avrebbe perso. Per come ho visto i miei ragazzi, sarebbe stato difficile per tutti. Questa squadra, ogni volta che ha fatto bene, ha avuto poi dei momenti di calo. Abbiamo comunque molti aspetti da migliorare. Per ora va bene così, dopo la sconfitta con il Trastevere era necessario vincere così. Da domani penseremo alla Torres. I difetti ce li hanno tutte le squadre, e io ho visto i nostri. Il gol subito è più che altro un infortunio del portiere, non un errore di reparto. Ma non voglio demoralizzare la mia squadra, dopo un netto sei a uno. Tuttavia Pizzella ha fatto una buona partita, è un ragazzo di prospettiva che ha mostrato personalità.

Mentre, sul mercato: “Io ho conosciuto il direttore, un ragazzo che sa il fatto suo e che lavora dalla mattina alla sera. Non dobbiamo avere fretta, possiamo migliorare la squadra anche in seguito con l’acquisto di professionisti. Ora possiamo farlo solo con i dilettanti. Se riusciamo ad accaparrare tre risultati positivi prima della sosta, possiamo sperare molto. E interverremo sul mercato nel migliore dei modi.”

E, Giovanni Bucaro, infine, termina così: “Abbiamo fatto cose buone e non buone. Sull’atteggiamento mi aspettavo una squadra aggressiva, che voleva fare la partita. La rosa ha grande qualità, dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla tra i piedi. C’è grande qualità, soprattutto in fase offensiva, e a prescindere dal mercato siamo già un’ottima squadra.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy