CALCIOINTERVISTENEWS

Avellino calcio – Graziani: “Importante partire bene. Che bella sorpresa l’accoglienza di De Cesare”

Esordio da incorniciare. Mister Graziani non poteva chiedere di meglio. Il poker servito dai lupi a Ladispoli fa ben sperare il neo allenatore biancoverde che, nel post-gara della prima giornata di campionato, ha dichiarato: “Era importante partire bene. Ho notato molta voglia nei miei giocatori. Ma devo evidenziare due aspetti importanti: la presenza di un pubblico straordinario che ci ha aiutato dall’inizio alla fine, e la presenza di De Cesare e di tutta la proprietà che ci ha accolto negli spogliatoi dopo la partita. E’ stato un bel segnale inaspettato. E tutti noi siamo contenti per questo gesto.”

Sulle scelte di formazione e sulla gestione della gara, poi, Graziani prosegue: “Purtroppo non ho potuto far giocare Ciotola che è colui che sta meglio di tutti. La scelta degli under, però, mi ha obbligato ad inserire Mentana, che ha fatto bene tra l’altro. Comunque qui non si parla di escludere calciatori per inserirne altri. Siamo un gruppo compatto che ha voglia. Tutti vogliono dimostrare e mettersi in evidenza. La nostra gestione risulta facile, perché ho a disposizione ragazzi eccezionali caratterialmente, che hanno deciso di sposare questo progetto. Sono contentissimo della prestazione degli under. Parisi, essendo un 2000 ed esordiente, ha impressionato facendo una gara strepitosa.”

Mentre sul campionato dilettantistico: “Ho sempre detto che questo è un campionato difficile, pieno di insidie. Probabilmente, per difficoltà, è secondo soltanto a serie B e serie A. Io lo conosco bene, e posso assicurarlo. Ma dico anche che faremo il massimo per riportare in alto l’Avellino. E se ci riusciremo con facilità, vorrà dire che siamo stati stupendi. Perché, ripeto, le insidie ci sono. Molte. Per noi, comunque, indossare questa maglia non è pesante, non è un problema. E’ un onore. I problemi devono farseli gli altri.”

Riguardo alla condizione, invece, il mister afferma: “Dall’inizio ho avuto la sensazione di costruire un gruppo formato da persone importanti e per bene. Purtroppo ci mancano 20-25 giorni di lavoro. Cercheremo di recuperarli con questi risultati. In alcuni momenti sentiamo fatica, che può crearci problemi, ma cercheremo di compensare il tutto  attraverso i risultati.”

E sul prossimo impegno dei biancoverdi: “Prima della prossima di campionato, l’Albalonga, c’è il Nola. Ora dobbiamo concentrarci sulla coppa Italia. Pensiamo prima al Nola, dando la giusta importanza a questa gara, e poi ritorneremo a pensare al campionato.”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio