CALCIOINTERVISTENEWS

Avellino Calcio – Graziani: “Quando abbiamo il giusto atteggiamento non siamo inferiori a nessuno. La vetta fa sempre bene”

[fncvideo id= autoplay=false]L’Avellino ritorna a sorridere. E lo fa anche Graziani. L’allenatore dei biancoverdi, nel post-gara di Avelino-Lanusei, ha analizzato così la gara dei suoi: “Sulla questione di Gerbaudo c’è stato un errore grossolano dell’arbitro. Gerbaudo ha chiesto al guardalinee se poteva uscire da quella parte del campo. Il guardalinee poi all’arbitro ha riferito il tutto diversamente. Non abbiamo passato una settimana particolare. I ragazzi si sono resi subito conto della prestazione fatta a Fregene. Siccome sono a capo, c’è bisogno che l’allenatore si prenda le responsabilità. Per cambiare la partita ho dovuto cambiare la forma tattica di questa squadra. Quando vinco o perdo, metto le punte. Questo ogni tanto ti sbilancia, come è successo contro l’Atletico. Ma questa è una squadra che, quando ha il giusto atteggiamento, non è inferiore a nessuno. Oggi abbiamo voluto ottenere il risultato a prescindere.”

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/TDlO7zzwfSo” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

E su Tribuzzi e Tompte: “Tribuzzi è il tipico giocatore specializzato da tanti anni a fare l’esterno. Conoscendo i loro calciatori, però, sapevo che De Montis poteva metterci in difficoltà sulla corsa. E Buono ne avrebbe risentito. Bisognava vincere il duello a centrocampo di corsa e tecnica. Tompte invece non ha ancora la lettura giusta del momento della gara. Ha doti ma su quest’aspetto deve crescere.”

L’Avellino, però, continua a subire troppe reti. E sulla retroguardia biancoverde non impeccabile, Graziani prosegue: “In futuro risolveremo il problema della difesa. Fate come me: ogni tanto chiudete un occhio. Sia quando si vince che quando si perde. Per questo mi sono operato all’occhio(ride, ndr). Una volta si diceva che le migliori difese vincono i campionati. Se proviamo però a fare un gol in più degli avversari possiamo stravolgere questa regola. Io cerco di proteggere di più la difesa. Se io potessi andrei avanti con tutti gli uomini. Dobbiamo migliorarla senza dubbio, e credo che questo lo faremo con il tempo. Intanto ci godiamo la vetta, che fa sempre bene a tutti”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio