CALCIOINTERVISTE

Avellino Calcio – Musa: “Contento di stare qui. Commenti su di me? Mi scivolano addosso”

Carlo Musa: 28 anni e una prematura esperienza in biancoverde da ds. E il giovane direttore, in un’intervista integrale alla “Gazzetta regionale” del Lazio, ha espresso le proprie sensazioni riguardo al primo scorcio d’esperienza in irpinia: “Finora è stato tutto positivo. Ricoprire un ruolo del genere nell’Avellino è senza dubbio un onore, oltre che una grossa responsabilità. Soprattutto quando bisogna vincere sempre e per forza. Io vengo dal Lazio, e so che il girone G è molto difficile. E questo lo confermano anche gli addetti ai lavori. L’Avellino ha certamente una buona squadra, ma bisogna lavorare con costanza per far emergere le nostre qualità tecniche alla distanza.”

E sul mercato, Musa prosegue:” Certamente il mercato di riparazione potrebbe essere utile per velocizzare la nostra crescita, ma non è semplice trovare profili da Avellino. La maglia biancoverde è pur sempre un peso, la nostra tifoseria è molto passionale, il Partenio può far tremare le gambe a chi ci entra. Noi sceglieremo soltanto chi sarà in grado di reggere queste pressioni. Ovviamente le pressioni riguardano anche me, è normale. Ma io lavoro in maniera umile e mi faccio scivolare addosso le cose negative che dicono su di me. Per me questa è un’opportunità importante, dopo aver lavorato sempre con dedizione e sacrificio. Non sono l’unico esempio di direttore giovane. Molte società stanno puntando su ds giovani, abbiamo motivazioni e voglia di crescere. Io amo questo mestiere.

E, infine, l’appello agli avellinesi: “La gente di Avellino deve avere fiducia in noi. Chiedo a loro comprensione. Ho deciso di sposare questa causa piena di fascino e di storia, e sto mettendo tutto me stesso per farlo bene. Qui, inoltre, ho trovato molta collaborazione tra le diverse componenti della squadra. E questo sta sicuramente facilitando il mio compito. Ringrazio tutti quelli che mi sono accanto. Sono davvero  contento di stare qui.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio