Avellino-Cesena diretta Serie B: tripletta di Biasci LIVE

Tutti gli aggiornamenti

Appuntamento al Partenio-Lombardi per la 22esima giornata di Serie B. L’Avellino torna davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di rialzarsi dopo il passo falso del Picco con lo Spezia, arrivato peraltro a ridosso della sconfitta interna contro la Carrarese. Un momento delicato che i biancoverdi vogliono lasciarsi alle spalle immediatamente. Dall’altra parte c’è un Cesena tutt’altro che semplice da affrontare. Anche i romagnoli arrivano da un ko, quello casalingo contro il Bari, che conferma il periodo delicato della squadra di Mignani, capace di raccogliere appena tre punti nelle ultime quattro uscite. Segui la diretta testuale del match.

Secondo tempo

45′- Cinque minuti di recupero.

40′- Cambia l’Avellino: Russo per Biasci.

37′- Occasione per l’Avellino! Tutino serve Missoro, ma la conclusione è sbilenca e l’opportunità sfuma.

35′- Cambia il Cesena: Arrigoni per Castagnetti.

32′- Ammonito Enrici.

30′- Cambia il Cesena: Diao per Olivieri.

28′- Fucilata improvvisa di Missori che colpisce il palo!

25′- Doppio cambio per l’Avellino: Tutino per Patierno e Armellino per Palmiero.

22′- Avellino in fiducia. Palumbo parte in progressione, ma nel 2 contro 1 in contropiede l’appoggio per Biasci non è preciso e l’azione sfuma.

21′- Nel frattempo, la Curva Sud regala spettacolo con la sciarpata. Al Partenio l’Avellino conduce 3-1.

18′- Triplo cambio per il Cesena: Francesconi per Bisoli, Guidi per Ciofi e Magni per Piacentini.

16′- GOL DELL’AVELLINO! Sugli sviluppi di un corner battuto da Missori svetta Enrici, ma il suo colpo di testa centra la traversa. Sulla ribattuta Biasci è il più rapido di tutti e firma la tripletta.

15′- Occasione per l’Avellino! Sinistro di Palumbo su punizione: il pallone esce fuori di pochissimo.

11′- Cesena vicinissimo al gol del pareggio! Triplo intervento provvidenziale di Cancellotti e Daffara su Castagnetti.

9′- Primo cambio per l’Avellino: Besaggio per Sounas.

8′- Gioco fermo per un problema fisico per Sounas. Problemi alla coscia destra. Staff sanitario in campo.

5′- Il Cesena prende in mano il pallino del gioco in questo avvio di ripresa.

0′- Riprende la sfida!

Primo tempo

47′- Termina il primo tempo. Un super Biasci ribalta i romagnoli: 2-1 all’intervallo.

45′- Due minuti di recupero.

41′- Pericoloso il Cesena! Azione rocambolesca in area biancoverde. Alla fine, ci arriva Piacentini al volo, ma Daffara è attento.

38′- Espulso Mignani per proteste.

38′- Ammonito Piacentini.

37′- GOL DELL’AVELLINO! Scambiano Patierno e Palumbo, quest’ultimo serve Biasci che dal limite dell’area scarica una potente conclusione che soprende il portiere bianconero.

35′- Punizione per l’Avellino da posizione interessante. Calcia direttamente Palumbo, ma troppo centrale e di facile presa per Klinsmann.

33′- Intanto, la Curva Sud espone uno striscione in memoria di Sharon Maccanico, la 15enne originaria di Picarelli scomparsa in Nuova Zelanda dopo la frana che aveva colpito l’area campeggio dove si trovava in vacanza. Lo striscione recita: “Ad ogni passo il mondo ti applaudiva…ciao Sharon”.

32′- Ammonito Frabotta.

30′- Anche il Cesena reclama un rigore per un presunto tocco di braccio di Cancellotti. Non c’è nulla, si prosegue.

27′- Timide proteste di Fontanarosa per un possibile rigore dopo un contatto in area con Berti. Per l’arbitro è tutto regolare, solo corner.

21′- Piattone di Palumbo verso il secondo incrocio! Sfera che esce fuori di poco. Cresce l’Avellino.

16′- GOL DELL’AVELLINO! Ripartenza micidiale dei lupi. Cross di Sounas per Biasci che controlla perfettamente e sorprende Klinsmann. Ristabilita subito la parità al Partenio. Partita molto piacevole.

13′- Riprende il gioco.

12′- Gioco fermo: problema fisico per Ciofi.

7′- GOL DEL CESENA! Cervo combina con Frabotta, poi lo scavino verso il centro dell’area. Ci arriva per primo Bisoli che fa sponda di testa per la conclusione di Olivieri. Romagnoli in vantaggio al Partenio.

4′- Fiammata dell’Avellino! Cross al centro di Sounas per l’inserimento di Patierno, ma Klinsmann anticipa l’attaccante bitontino e devia in corner.

3′- Ripartenza pericolosa del Cesena. Conclusione di Olivieri che si stampa sulla traversa.

0′- Si parte!

Le formazioni ufficiali

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Cancellotti, Enrici, Fontanarosa; Missori, Palumbo, Palmiero, Sounas, Sala; Biasci, Patierno. A disp. Iannarilli, Sassi, Pane, Milani, Reale, Armellino, Besaggio, D’Andrea, Russo, Tutino. All. Biancolino.

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Piacentini; Ciervo, Castagnetti, Berti, Bisoli, Frabotta; Shpendi, Olivieri. A disp. Fontana, Ferretti, Arrigoni, Amoran, Guidi, Magni, Balde Diao, Zamagni, Francesconi, Galvagno. All. Mignani.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino.

Calciomercato Avellino, le ultime news

Prosegue il lavoro sul mercato in casa Avellino. È ormai a un passo il ritorno di Sgarbi, che si appresta a salutare il Pescara per fine prestito, con il Napoli che aprirà al nuovo trasferimento a titolo temporaneo. Sul fronte uscite, possibile addio per Milani, destinato a rientrare alla Lazio, con i biancocelesti che gireranno il difensore in prestito al Pescara. Per rinforzare la mediana c’è Le Borgne, mentre in attacco prende quota la pista che porta a Vanja Vlahovic.

Avellino-Cesena, dove seguire la sfida in diretta tv e streaming

L’Avellino ospita il Cesena. Il match, valido per la 22esima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta su DAZN. Clicca qui per scoprire tutte le alternative di visione.

Exit mobile version