L’Avellino è sempre più attivo sul mercato: con l’uscita, ormai quasi certa, di Gyabuaa, in direzione Salerno, il club biancoverde è pronto a vagliare le opzioni per immettere la pedina giusta a centrocampo. Stando a quanto riportato da SportChannel, infatti, il direttore sportivo dei lupi, Mario Aiello, nelle ultime ore, starebbe provando ad affondare il colpo per Andréa Le Borgne: centrocampista, classe 2006, di proprietà del Como.
Chi è Andréa Le Borgne: la posizione del Como e quella dell’Avellino
Le Borgne, pedina fondamentale della Primavera di Daniele Buzzegoli, è un centrocampista di assoluta qualità, entrato stabilmente anche nel giro della prima squadra. Avendo impressionato positivamente l’allenatore dei lariani, Cesc Fàbregas. 189 cm, grandi capacità di lettura sul lato difensivo, che lo rendono molto abile negli intercetti, e ottime abilità di inserimento, le quali gli consentono di poter agire anche come mezzala box-to-box: struttura fisica da “grande” e abilità tattiche e tecniche da “maestro”. Le Borgne si è distinto particolarmente nell’ultimo Mondiale U20 disputato: con la Francia, il centrocampista, ha totalizzato 6 presenze, mettendo a referto 3 gol e 1 assist, imponendosi come titolare nello scacchiere de “Les Blues”, arrivati fino alla finale del terzo e quarto posto, poi persa contro la Colombia.
Proprio per tali motivi, il Como non vorrebbe lasciare andare il giovane calciatore francese a titolo definitivo, considerandolo un punto di riferimento per il futuro. Con l’Avellino, infatti, la società lombarda starebbe parlando di un prestito secco, con Mario Aiello disponibile a prelevarlo temporaneamente, tanto che il classe 2006 sembrerebbe, ad ora, essere diventato l’obiettivo numero 1 per la mediana dei lupi. Perciò, dopo un primo tentativo a vuoto, il club irpino è tornato prepotentemente alla carica per l’acquisizione del talento francese, con la speranza di chiudere l’accordo nelle prossime ore.
