Grandi manovre di mercato per il ds Aiello, che sta per vedere ufficializzato il lavoro svolto negli ultimi due mesi. Visite mediche pronte per Alessandro Milani, Valerio Crespi e Andrea Favilli, tre innesti solo da annunciare.
È fatta anche per Giovanni Daffara: il portiere arriva dalla Juventus, rimane da formalizzare soltanto la modalità di trasferimento (in prestito con diritto di riscatto e controriscatto). Lo stesso dicasi per la mezzala Justin Kumi, classe 2004, in arrivo dal Sassuolo in prestito secco, per il quale è stata battuta la forte concorrenza del Sassuolo.
Gyabuaa e Simic ai dettagli, distanza da Bellich
Per Gyabuaa mancano gli ultimi dettagli: tra oggi e domani l’Avellino spera di colmare lo scarto tra domanda e offerta con l’Atalanta. Molto vicino anche Lorenco Simic: il difensore croato si svincolerà dal Maccabi Haifa e firmerà con i biancoverdi.
C’è ancora distanza, invece, dalla richiesta presentata dalla Juve Stabia per il difensore Bellich: le vespe hanno chiesto 500mila euro, cifra ritenuta troppo elevata dall’Avellino che non vorrebbe andare oltre i 250-300mila euro per il costo del cartellino. Il giocatore ha già aperto al trasferimento in Irpinia, nonostante il corteggiamento dell’Empoli di Guido Pagliuca, suo allenatore alla Juve Stabia.
Sondaggio per Insigne, Pafundi lontano
Nelle ultime ore è spuntato Roberto Insigne, come possibile rinforzo per la trequarti. Al momento è una situazione in fase embrionale, ma il calciatore, già in biancoverde nella stagione 2015-2016, interessa al ds Aiello, che dovrà battere la concorrenza del Pescara. Sempre per la trequarti in stand-by Claudio Cassano, si valutano altri profili under, tra cui Pafundi, destinato però a sfumare vista l’esosa richiesta dell’Udinese (10 milioni di euro per il riscatto del prestito).