Con un’autorete di Colella a metà primo tempo e un colpo di testa ben angolato di Favilli al 2′ della ripresa, l’Avellino ha superato l’esame Napoli Primavera nel secondo test del pre-campionato a Rivisondoli.
Avellino-Napoli Primavera, la cronaca del match
Assenti Milani, Cagnano e Simic oltre a Patierno. Prima uscita per Daffara e Besaggio, in campo nel primo tempo. Dopo un diagonale di poco al lato, un sinistro centrale di D’Andrea e una doppia occasione avuta da Gyabuaa e Crespi, fermati dal portiere degli azzurrini Pugliese, è stato Colella, esterno difensivo dei partenopei, a gonfiare la rete della propria porta sbloccando il risultato.
Nella ripresa, Biancolino ha rivoluzionato l’undici in campo (solo Frascatore, vista la penuria di terzini sinistri, è rimasto in campo). Favilli ha impiegato meno di due minuti per raddoppiare di testa sul cross di Rigione, poi costretto alla sostituzione per un problema fisico. Sul 2-0 il ritmo gara si è notevolmente abbassato, l’unica vera occasione per segnare l’ha avuta Sounas, con un destro a giro dal limite sventato da Pugliese.
IL TABELLINO
Avellino-Napoli Primavera 2-0
AVELLINO P.T. (4-3-1-2): Daffara; Todisco, Manzi, Armellino, Frascatore; Gyabuaa, Palmiero, Besaggio; D’Andrea; Panico, Crespi. AVELLINO S.T. (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione (11′ st Armellino), Enrici, Frascatore (17′ st Rocca); Kumi, Palumbo, Sounas; Russo, Lescano, Favilli. A disp.: Pane. All.: Biancolino.
NAPOLI PRIMAVERA: Pugliese; Colella, D’Angelo, Cimmaruta, De Chiara, Garofalo, G. De Martino, Prisco, Raggioli, Anic, Esposito. A disp.: Spinelli, Minopoli, Marotta, Palomb, Chiummariello, Testa, Favicchio, S. De Martino, Iovine, Zappettini. All.: Rocco.
ARBITRO: Pezzopane de L’Aquila.
MARCATORI: 25′ pt aut. Colella, 2′ st Favilli.
