Ripartire, ma non sarà facile: dopo il ko a Catanzaro, l’Avellino attende la visita del Palermo, tra le squadre più in forma del campionato, oltre che corazzata costruita per vincerlo. Si gioca al Partenio-Lombardi, alle 17.15, per l’ultima gara interna dell’anno solare.
Raffaele Biancolino ha ancora l’infermeria piena. Si è aggiunto pure Kumi, che ha terminato il 2025 in anticipo. Recuperato Milani, fuori rimangono Insigne, Armellino, Pane e Marchisano, oltre ai lungodegenti D’Andrea e Favilli, quest’ultimo vicino al rientro in campo. A questi si aggiunge Rigione, di nuovo escluso per scelta tecnica.
Possibile la conferma del 3-4-1-2, con Daffara tra i pali, linea a tre difensiva composta da Enrici, Simic e Fontanarosa. Sulle corsie esterne Missori e Cancellotti, in mezzo al campo si rivedrà Palmiero, con Sounas al suo fianco e Palumbo un po’ più avanzato. In attacco ballottaggio aperto tra Biasci e Patierno, con l’ex Catanzaro favorito per affiancare Tutino.
La probabile formazione
AVELLINO (3-4-1-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Biasci, Tutino. A disp.: Iannarilli, Cagnano, Milani, Manzi, Gyabuaa, Besaggio, Russo, Panico, Lescano, Patierno, Crespi. All.: Biancolino.
