A margine della prima gara amichevole in quel di Rivisondoli, contro il Castel Di Sangro, il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino ha parlato di quanto fatto dalla società fino ad adesso: svariando nelle tematiche, partendo dal mercato, fino ad arrivare alle situazioni legate alla Curva Nord e al centro sportivo.
Avellino, D’Agostino: “La squadra sta svolgendo un ottimo ritiro, ci auguriamo di continuare così”
Queste le dichiarazioni di D’Agostino, che partono dalle sensazioni sulla prima settimana di ritiro: “Per noi è importantissimo vedere la squadra. Questo è un momento per guardarci negli occhi e scambiare due parole. Qui a Rivisondoli la squadra si sta trovando molto bene, il campo è stupendo e stanno svolgendo un ottimo ritiro. Ci auguriamo di continuare così”.
Sul calciomercato: “Ci siamo mossi molto presto con i sondaggi. Ora bisogna fare qualche altra cosa, ma non lo possiamo dire. Ci saranno altri innesti, i nomi si conoscono. Ma adesso dobbiamo concentrarci anche sulle uscite, considerando le entrate quasi del tutto complete. Insigne e Tutino? Sono nomi che stanno circolando, valutiamo. Le cessioni? Hop ricevuto un’altra telefonata per Tribuzzi, ci saranno degli sviluppi anche per Gori e Redan”.
Su Tribuzzi: “Il primo da cui si attendono sviluppi sarà lui, stiamo lavorando per cederlo. Vediamo se in prestito o a titolo definitivo. Per noi è fondamentale mettere i nostri ragazzi nelle migliori condizioni possibili per fare bene dove vanno. Restano un patrimonio dell’Avellino, è nell’interesse della società fargli fare un buon campionato”.
Sul gruppo: “Il gruppo è tutto, indipendentemente dalla categoria. Mi auguro di continuare così come abbiamo chiuso la scorsa stagione. Per vincere c’è bisogno di tante componenti, ma faremo di tutto affinché questo avvenga. Quando si è gruppo, quando si è insieme, si vince sempre. Non dobbiamo rompere quell’incantesimo”.
Sugli obiettivi della squadra: “Salvezza? Non mi piace, è una parola brutta. Non la voglio nemmeno nominare, non ci appartiene. Faremo una squadra degna di questo campionato. Certo è chiaro che dovremo mettere al sicuro la categoria, partendo bene. Per arrivarci abbiamo fatto tanti sacrifici, ora dobbiamo consolidarci e strutturarci per andare avanti”.
Sulla Curva Nord: “Mi sono mosso in prima persona per avere un incontro con la commissaria, per capire lo stato. Da lunedì capiremo i tempi dello stadio. Per l’ampliamento della Nord credo non cambi molto tra avere un sindaco o un commissario. Troveremo la strada giusta: è necessario data l’affluenza della prima fase della campagna abbonamenti. C’è la necessità di trovare una soluzione”.
Sul centro sportivo: “Stiamo lavorando. Entro fine anno dovremmo sistemare la prima struttura e iniziare a fare qualche partita di allenamento. Siamo a buon punto”.
Sul pullman brandizzato: “Si può trovare una soluzione, a me piace dare un’immagine importante al club”.
E infine, sulla partnership con la Provincia: “Ringrazio il Presidente Buonopane, la giunta e i consiglieri provinciali. Per noi è motivo d’orgoglio portare il logo della Provincia di Avellino in tutta Italia. Siamo, e sono, orgogliosi di questo”.