Bari calcio – Sará Aurelio De Laurentiis il nuovo proprietario

Il sindaco di Bari Decaro ha accettato l’offerta del patron del Napoli

di Gianluca Spiniello, @4gianluca

Il Bari calcio e la sua storia centenaria sono stati cancellati in poco tempo. Una una gestione economica errata da parte dell’ex numero 1 della società Giancaspro ha portato al fallimento di una delle squadre e delle piazze storiche del calcio italiano. Tutto è finito nelle mani sel sindaco Decaro. Toccava a lui scegliere con chi ripartire, a chi affidare la rinascita del calcio a Bari.

Decaro ha scelto Aurelio De Laurentiis. L’offerta del proprietario già del Napoli ha convinto il sindaco pugliese con la sua SSC Bari piu delle altre 10 proposte arrivate. De Laurentiis ha battuto ASD Bari Calcio (Vito Luigi Blasi), Costituenda (Paolo Di Nunno), Costituenda (Enrico Preziosi), AS Bari Calcio Academy (Francesca Ferri), ASD Bari 1908 (Nicola Canonico), Sportman Srl (Alessio Sundas), AS Bari 1908 (Fulvio Monachesi), SS Bari 1908 (Gianvito Giannelli – Imprenditori baresi), SS La Bari 1908 Srl (Claudio Lotito), Costituenda (Consortium Djarum).

Adesso il Bari ripartirà dalla Serie D (ufficialmente non appena De Laurentiis avrà ultimato le pratiche per l’iscrizione). Intanto Decaro ha parlato così dopo la scelta del nuovo proprietario: ” De Laurentiis è stato scelto perché ha mostrato passione e competenza. Gestisce una società i che partecipa alle coppe europee da tanti anni. Con De Laurentiis ci ho litigato dal primo giorno, ma se si litiga con uno così, significa che è un po’ matto ma vero e spontaneo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy