Raffaele Biancolino ha promosso i suoi lupi al termine del primo test pre-campionato (25-0 al Castel di Sangro, che milita in Terza Categoria). Il tecnico biancoverde ha lodato i nuovi arrivati: “Kumi ha fatto bene in mezzo al campo, Gyabuaa mi è piaciuto per intensità, Milani l’ho visto bene sulla fascia e D’Andrea tra le linee. Hanno fatto quello che ho chiesto. Sul mercato manca ancora qualcosa, ma di chi è arrivato conoscevamo le qualità, anche se non sono tutti ancora in condizione. I giovani impiegano meno tempo, ma è ancora presto per la forma ideale. Le uscite? Fino a quando questi ragazzi indosseranno la maglia dell’Avellino li tratterò sempre allo stesso modo, se qualcuno crea problemi, però, non distruggo lo spogliatoio per un solo calciatore”.
Sull’entusiasmo del popolo irpino, presente in massa a Rivisondoli: “Arriviamo da un campionato vinto e sappiamo di affrontare una Serie B che conosciamo poco. Siamo una buona squadra, anche se manca ancora qualcosa. La salvezza tranquilla è il nostro obiettivo ma sognare non costa nulla e non possiamo togliere sogni a nessuno. Stiamo coi piedi per terra, siamo tutti ambiziosi, io per primo, ma l’obiettivo sarà raggiungere quanto prima la permanenza in categoria”.
Su Patierno, nuovamente alle prese con i guai al ginocchio: “Patierno aveva una visita dopo dieci giorni di ritiro, ma siccome il fastidio iniziava ad aumentare abbiamo deciso di fermarlo. Forse ci vorranno 10-15 giorni di tempo, ma valuteremo man mano come affrontare questa situazione. Fino a qualche giorno fa ha lavorato in gruppo, stringendo i denti, ma era giusto fermarlo per non tornare indietro nella sua forma fisica. È un peccato, perché è giusto che disputi la Serie B che ha tanto meritato. Tornare sul mercato? Se capitasse l’occasione giusta per mettere qualcosa in rosa ci faremo trovare pronti”.