Ospiti al Rione San Tommaso di Avellino, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso, Raffaele Biancolino, il suo vice Vincenzo Riccio e il ds dei lupi Mario Aiello sono saliti sul palco per festeggiare ancora la promozione in Serie B e proiettarsi verso la prossima stagione, immortalati in un video di SportChannel.
“Ho conquistato due promozioni da giocatore con l’Avellino, la prima contro il Napoli, la seconda col Foggia. Ma la più bella è stata l’ultima, da vice di Biancolino. Io sto studiando, ma l’allenatore è lui, quello forte è lui (indicando Biancolino, ndr)”, ha subito dichiarato Vincenzo Riccio.
Il microfono poi è passato a Biancolino, che ha giurato amore eterno all’Avellino ricordando le sue promozioni: “Sono tutte belle, hanno un sapore diverso, questa da allenatore è stata più sudata. In totale sono sei promozioni con l’Avellino, quattro da calciatore e due come allenatore, non dimenticando quella con la Primavera. Il mio amore con l’Avellino non finirà mai, è un legame forte con la gente d’Irpinia“.
Infine Aiello, che ha voluto ringraziare la gente d’Irpinia raccontando, poi, il mercato condotto finora: “È stata una vittoria che ci ha gratificato. Venivamo dalla Primavera, dalla vittoria del campionato e poterci ripetere con la prima squadra è stato incredibile, anche per le manifestazioni d’affetto che riceviamo in giro per l’Irpinia. Stiamo allestendo un organico che vuole fare bella figura e rendere orgogliosi il popolo irpino. Abbiamo giocatori esperti e qualche giovane, l’obiettivo è costruire qualcosa di importante”.
