Avellino, il mercato in uscita entra nel vivo: da Pezzella e Arzillo a D’Ausilio, Gori e Redan. Le ultime

Tante trattative pronte al decollo: il direttore sportivo Aiello a lavoro per lo sfoltimento della rosa

Continua il lavoro dell’Avellino. E continua, instancabile, il lavoro del direttore sportivo Mario Aiello: dopo aver concluso 8 affari in entrata, nel corso delle prime tre settimane di calciomercato, ora l’attenzione è alle uscite. Con tante trattative pronte ad entrare nel vivo.

Avellino, asse con la Casertana: quante trattative

Una delle squadre con più interesse su alcuni dei partenti dell’organico biancoverde è, senza dubbio, la Casertana. Il club campano ha in piedi molteplici trattative con l’Avellino. Prima fra tutte quella per Salvatore Pezzella, con l’accordo tra le società già trovato: il calciatore sarebbe ad un passo dal trasferimento a titolo definitivo.

Salvatore Pezzella con la maglia dell’Avellino

Ulteriore trattativa prossima ad andare in porto è quella per Vincenzo Arzillo: per il classe 2006, prodotto del settore giovanile biancoverde, l’Avellino avrebbe trovato l’accordo con la Casertana per un trasferimento in prestito. Dettaglio da non sottovalutare è che negli accordi sembrerebbe esserci un premio di valorizzazione per i Falchetti, da versare nel caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze. Un sintomo di quanto il club irpino creda nel proprio centrocampista.

Con la società rossoblù si starebbe trattando anche per il ritorno a Caserta di Marco Toscano. Tuttavia, l’ex Gubbio non sarebbe convinto della destinazione: l’Avellino e la Casertana starebbero, ad ogni modo, tentando un’opera di convincimento.

La squadra ora allenata da Federico Coppitelli avrebbe mostrato interesse anche per Damiano Cancellieri ed Erasmo Mulé.

Avellino, il punto sugli attaccanti in uscita: le ultime

A smuoversi dovrà essere anche l’attacco, con tanti giocatori offensivi fuori dai piani tecnici. Di sicuro, per l’Avellino, la situazione che più tiene banco è quella legata a Gabriele Gori: l’attaccante avrebbe ricevuto due proposte, una dal Cluj e una dall’Ascoli, ma le avrebbe rifiutate entrambe. Il suo obiettivo sarebbe quello di restare in Italia e, soprattutto, nel campionato cadetto. Per adesso, dunque, il club irpino si troverebbe in una condizione di stand-by.

Gabriele Gori in Avellino-Pontedera

Per quanto riguarda Redan, invece, l’Avellino resta in attesa delle mosse del procuratore dell’attaccante olandese. Che starebbe cercando al proprio assistito la migliore destinazione possibile: con alcune squadre olandesi e turche interessate.

Altro nome in uscita è quello di Michele D’Ausilio. Il calciatore avrebbe avuto richieste da Ascoli e Crotone, ma le avrebbe rifiutate entrambe perché starebbe aspettando che Catania o Brescia affondino il colpo dopo l’interesse mostrato.

Per Alessandro Campanile l’uscita è molto più vicina al concretizzarsi. L’attaccante avrebbe gli occhi di Picerno e Arzignano addosso. Per lui, però, si prospetterebbe un trasferimento in prestito con premio di valorizzazione alla squadra acquirente in caso di un determinato numero di presenze: un accordo simile a quello con la Casertana per Arzillo.

La trattativa con il Vicenza, per Alessio Tribuzzi, invece starebbe facendo fatica a decollare. La quadra economica sembrerebbe molto distante.

Il punto su Marson, Frascatore e Rocca

Altri giocatori sull’orlo di partenza sono Marson, Frascatore e Rocca. Per Leonardo Marson ci sono richieste da parte di Sorrento e Giugliano, che offrirebbero all’estremo difensore un ruolo da protagonista: il calciatore starebbe valutando le proposte.

Sono tre le squadre che hanno messo nel mirino Paolo Frascatore: Casarano, Guidonia e Casertana. Ma, per il momento, il calciatore non sarebbe convinto delle destinazioni.

Paolo Frascatore in azione con la maglia dell’Avellino

Diverso, invece, il contesto per Michele Rocca: il centrocampista avrebbe ricevuto un timido apprezzamento da parte dell’Arezzo. Ma per la cessione del calciatore ancora nessuna trattativa concreta.

Exit mobile version