L’Avellino sembra aver imboccato di nuovo la strada giusta dopo i 4 punti in due partite conquistati contro Sudtirol e Venezia. A Catanzaro (ore 17.15) è il più classico degli esami di maturità. I biancoverdi arrivano al Ceravolo con una lunga sfilza di assenti: Milani e Insigne i più importanti, senza dimenticare i lungodegenti Favilli e D’Andrea, capitan Armellino, Pane e Marchisano, l’ultimo a fermarsi per noie muscolari. E poi c’è Rigione, nuovamente escluso per scelta tecnica.
Biancolino dovrebbe tornare al 3-4-1-2 dopo la parentesi 4-3-1-2 contro il Venezia. Tra i pali confermatissimo Daffara, difeso da Enrici, Simic e Fontanarosa. Sulle corsie laterali Missori e Cancellotti, mentre al centro giocheranno Palmiero e Sounas.
Sulla trequarti, nonostante il recupero di Russo, è Palumbo il titolare. In attacco l’unica possibile vera novità di giornata: la presenza di Patierno dal primo minuto, al posto di Biasci, uno degli ex di turno assieme a Sounas. Accanto al numero 9 biancoverde giocherà Tutino, ancora alla ricerca del primo gol stagionale.
La probabile formazione
AVELLINO (3-4-1-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Tutino, Patierno. A disp.: Iannarilli, Manzi, Cagnano, Gyabuaa, Kumi, Besaggio, Russo, Panico, Lescano, Biasci, Crespi. All.: Biancolino.
