Si terrà questo pomeriggio, presso il Belsito Hotel, l’asta di beneficenza organizzata dall’Associazione per la Storia, che mette in palio le magliette dell’Avellino autografate dai calciatori per raccogliere fondi in favore delle associazioni bisognose.
Ai microfoni de Il Mattino, Mario Dell’Anno, presidente dell’Associazione per la Storia e ideatore dell’asta benefica ha dichiarato: “Ringrazio l’U.S. Avellino per l’entusiasmo con cui ha accolto l’iniziativa. Mi ha fatto piacere vedere anche la voglia di partecipare dei calciatori, ringrazio, non di meno, mister Biancolino, avellinese d’adozione, un ragazzo dal cuore grande ancor prima che un ottimo allenatore. Un’intera comunità si è mobilitata, con i suoi professionisti e imprenditori, per sostenerci sponsorizzando l’evento: da Magma a La Caramella, da Artpress ad Aca Digitale di Raffaele Ruggiero fino a Urciuoli Ferramenta”.
Sul momento dell’Avellino: “Ascolto e leggo molte polemiche in giro. Ho addirittura sentito chiedere: ma perché la Curva Sud non contesta? Ma perché dovrebbe? Credo che qualsiasi tifoso dell’Avellino avrebbe firmato per essere a tre giornate dalla fine del girone di andata nel lato sinistro della classifica. Siamo in linea con gli obiettivi. In alcune partite, come a Catanzaro, siamo stati sfortunati. E gli infortuni io non li ho dimenticati. È chiaro che tutti vorremmo finalmente tornare in Serie A, però, non bisogna bruciare le tappe“.
