CALCIONEWSSERIE B

Entella, Aglietti: “Ritorno con grandi motivazioni, siamo una squadra forte”

Ritorna più motivato di prima Alfredo Aglietti che sabato terrà il suo secondo debutto in carriera alla guida della Virtus Entella. Il tecnico è stato presentato a città e tifosi nel corso di una conferenza stampa in cui sono state spiegate le motivazioni della scelta: “Chiaramente il passato rimane passato. – ha dichiarato Aglietti – Io torno qua con ancora più motivazioni di prima perchè una squadra che ti ricerca vuol dire che ha stima, fiducia ed è felice di riaverti con sé. E questo per me vale più di tante altre cose. Conosco i valori degli uomini che compongono la società e dell’ambiente. Infine perchè la squadra è forte. Il motivo principale per cui ho accettato è perchè reputo che noi siamo una squadra forte, con un organico che ha valori. Toccherà a me esprimere qualcosa di diverso di quello che è stato fatto finora.”

L’ex allenatore dell’Ascoli ha un accordo sino a fine stagione in quanto “credo che sia giusto così. Sarà poi il lavoro sul campo determinare un eventuale proseguimento.”

Sul piano tattico Aglietti non vuol stravolgere quanto fatto dal suo predecessore ma lavorare nel perfezionamento e miglioramento del gioco: “Sono andato via da qui con un’idea e una filosofia che poi la società, insieme agli allenatori che mi sono succeduti, ha portato avanti. La rosa è stata costruita con una base di quattro difensori e tre centrocampisti. Poi possiamo valutare se giocare ancora col trequartista o con tre attaccanti larghi. Le caratteristiche per fare uno e l’altro ci sono dipende da come stiamo, da chi sta meglio e dalle caratteristiche dell’avversario. Sarà comunque un qualcosa improntato sul gioco, sul riuscire noi a imporre il ritmo alla partita. Poi il modulo lascia il tempo che trova.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio