Avellino, si riparte. Stavolta dalla B! Esordio a Frosinone, lupi incerottati. La probabile formazione

I lupi tornano ad assaporare la cadetteria: Biancolino senza sei giocatori, le probabili scelte del "Pitone"

Si riparte, stavolta dalla Serie B, categoria perduta nell’estate del 2018, per colpa di una fideiussione. L’Avellino è tornato lì dov’era nel 2018, per restarci a lungo. I biancoverdi ricominciano dallo Stirpe e dal Frosinone, primo avversario di una lunga serie: si gioca stasera, calcio d’inizio alle ore 21.

L’Avellino non ci arriva nel migliore dei modi: sei assenti e un ko in Coppa Italia da riscattare. Biancolino dovrà rinunciare a Cagnano (squalificato) e agli infortunati Palmiero, Rigione, Patierno e Favilli. Non convocato Tutino, a cui sarà dato il tempo per rimettersi in condizione.

Possibile l’adozione del 4-3-2-1, con il doppio trequartista (Russo e Insigne) alle spalle di Lescano. In difesa la novità potrebbe essere Enrici da terzino sinistro, con Simic accanto a Manzi e Cancellotti a destra. In porta Iannarilli. L’alternativa è Milani, con Enrici al posto di Simic.

In mezzo al campo agirà Palumbo, ai suoi lati più Besaggio che Kumi, con Sounas da mezzala mancina. Quindi Insigne e Russo dietro Lescano. In caso di 3-4-1-2, Cancellotti e Besaggio agirebbero sugli esterni, con Crespi al posto di Insigne in avanti.

La probabile formazione

AVELLINO (4-3-2-1): 1 Iannarilli; 29 Cancellotti, 79 Manzi, 44 Simic, 56 Enrici; 39 Besaggio, 20 Palumbo, 24 Sounas; 94 Insigne, 10 Russo; 32 Lescano. Allenatore: Biancolino. A disposizione: 30 Daffara, 45 Pane, 2 Todisco, 28 Marchisano, 63 Fontanarosa, 78 Milani, 8 Gyabuaa, 16 Kumi, 21 Armellino, 11 D’Andrea, 17 Crespi, 33 Panico, 57 Campanile.

Exit mobile version