Le Borgne: “Avellino mi ricordi Marsiglia, Biancolino mi vede come mediano e Fabregas…”

Il centrocampista si è presentato alla piazza biancoverde: le sue parole

Presentazione ufficiale per Andrea Le Borgne, uno dei volti nuovi dell’Avellino arrivati nel mercato invernale. Il centrocampista francese è stato prelevato in prestito dal Como dopo una lunga trattativa, durante la quale l’Avellino ha dovuto battagliare con il Brest: “Mi volevano anche loro, ma ho scelto Avellino anche per la grande passione dei suoi tifosi. Sono di Marsiglia, mi piace questo tipo di tifo, sentire un sostegno così caloroso, la pressione addosso. Avellino è un posto dove poter crescere”.

Subito carico Le Borgne: “Mi hanno accolto tutti bene, sono pronto a giocare domenica a Monza. Possi farlo da mediano, da play o da mezzala, dipende da come vuole schierarmi il mister. Lui mi ha detto che mi vede come un play, un mediano, mi ha spiegato che vuole che aiuti la squadra a uscire con uno o due tocchi, con qualità. Palmiero? Gli chiederò più consigli possibili, mi darà una grande mano. Sono bravo a giocare palla e aggressivo senza, mi piace inserirmi nello spazio. A tutti ricordo Rabiot, forse anche per la capigliatura o per le progressioni in campo”.

Anceh Cesc Fabregas lo ha invogliato ad accettare il corteggiamento dell’Avellino: “Lui tatticamente è fortissimo, mi ha fatto crescere tanto. Con lui ho parlato tanto del mio futuro, e mi ha detto che Avellino era il posto giusto per me, il migliore che potesse capitarmi, sia per il club in cui avrei giocato, che per il campionato da affrontare, difficile e con tanti calciatori di qualità”.

Exit mobile version