CALCIONEWSSERIE B

Marcolin: “E’ tempo di qualcosa di più pesante in avanti. Cambiare fa parte della mia crescita qui”

Qualcosa da svelare prima della conferenza stampa c’è nel modulo con cui Marcolin deciderà di affrontare il Pescara. Il 4-3-3 non sembra aver portato i frutti sperati in attacco con zero marcature nelle due partite della gestione del tecnico lombardo. Il tecnico precisa che : “E’ giusto che l’allenatore possa rivedere qualcosa, conoscevo le caratteristiche di tutti i giocatori ma ora serve qualcosa di più pensante in avanti.  Ci vuole qualcosa di diverso, abbiamo provato tantp in settimana e questo fa parte della  mia crescita qui e della squadra con me”.

Il tecnico fa intendere qualcosa ma non si sbottona su gli uomini che costituiranno il cambiamento: “Bastien ha delle caratteristiche importanti che lo rendono pericoloso dal centrocampo in su. Le caratterisrtiche difensive di un calciatore possono essere corrette, quelle offensive devi averle nel DNA e lui ha grandi doti. Al momento ci occorre più concretezza quindi devo valutare un attimo sul suo impiego. D’Attilio ha grande visione di gioco, davanti a lui ha giocatori che sono l’anima della squadra. Mi fa piacere di avere abbondanza e il ragazzo mi ha colpito. Ora ci sono quattro partite in due settimane e ci sarà spazio per tutti. L’infortunio di Gavazzi mi compromette qualcosa perchè lui ha caratterisitiche differenti agli altri. In settimana ho provato Sbaffo come vice Gavazzi, ha un ottimo piede e potrebbe rientrare al tiro se impiegato sulla sinistra. Preferisco giocatori che arrivino lanciati verso l’area di rigore quindi considero diverse soluzioni”.

Poi una battuta anche sulle specifiche qualità degli avversari e in particolare del bomber del campionato Gianluca Lapadula: “Il numero dieci del Pescara ha due qualità superiori a molti giocatori di serie B, giocatore forte tecnicamente che attacca sempre la profondità e sa farlo come pochi. In serie B ci sono giocatori con carattersitiche migliori di altri e lui è uno di questi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio