CALCIONEWSSERIE B

Marcolin: “Era importante non perdere. Castaldo-Mokulu? Contento di averli…”

La prima di Dario Marcolin sulla panchina dell’Avellino porta in dote un punto contro la prima della classe. Il tecnico biancoverde parla del match appena concluso: “Abbiamo giocato molto bene, abbiamo giocato insieme senza mai disunirci e quando è emerda la fatica è venuta fuori l’anima.  Siamo andati a coprire bene il campo ed ho visto ottime ripartenze, con ottimi inneschi da parte di Gavazzi e Insigne. Oggi siamo riusciti a non prendre gol e a fare gioco con una certa lucidità e ripartiamo da questo”.

Il tecnico si sofferma anche su alcune scelte tecniche che hanno portato tra tutte all’esclusione del capocannoniere biancoverde Mokulu: “Ho a disposizione due attaccanti molto forti e avevo previsto una staffetta. Quando siamo più freschi giochiamo palla a terra poi quando la forma fisica cala inziamo a lanciare e Mokulu mi sembrava più predisposto per questo tipo di gioco. Sono contento di avere due giocari cosi e me li coccolo. Nella seconda frazione di gioco siamo un po’ calati con D’angelo aveva i crampi e volevo un po’ di freschezza al centro che ho garantito con D’Attilio. Jidayi ha fatto una buona gara e non deve mai perdere la concentrazione, oggi è stato perfetto ma abbiamo Rea e Chiosa che ci garantiscono l’alternativa valida.Ottimo il gioco per portare palla al limite dell’area con pochi tocchi e con rapidità. Era importante non perdere e ci siamo riusciti ora cercheremo di alzare il tiro”.

Sul calo fisico che sta contraddistinguendo questa parte di stagione Marcolin chiarisce: “Durante la settimana mi sono accorto che alzando l’intesità qualcnuo andava in difficoltà. Nella mia testa avevo la voglia di cambiare modulo per essere compatto quando scendevano i giri ma siamo sempre rimasti stretti, mantenuto la compattezza e due innesti freschi hanno dato quello che volevo per continuare cosi. Sono contento perchè anche nel finale potevamo spuntarla e questi sono i primi passi verso qualcosa di buono. L’Avellino è calato nel finale anche per due giorni di recupero in meno rispetto al Crotone ma sono soddisfatto dei movimenti e che non abbiamo subito un tiro in porta da una squadra che tira molt,  non abbiamo concesso nulla. Oggi c’era bisogno di sostanza e meno di bellezza. Avrei potuto rischiare ma oggi era importante portare a casa anche un punto contro la prima della classe”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio