CALCIOCALCIO MINORENEWS

Nasce l’A.S.D. Lupo Fidelis: “Fondati per vincere il campionato”

Ad Avellino nasce una nuova realtà calcistica, una nuova società che parte con le idee ben chiare fin da subito.

É nata la società dell’ A.S.D. Lupo Fidelis, sogno di un gruppo di giovani e del Presidente Antonio Alborea che alla prima esperienza nel mondo del calcio, data anche la giovane età, riesce a costituire una società con stimoli ed obiettivi: Vincere il campionato di terza categoria.

La società è stata costruita proprio per raggiungere fin da subito questo obiettivo, un mercato fin dal principio oculato e ben organizzato dove compaiono vecchie conoscenze dello scorso campionato di terza categoria, come il bomber Luigi Cerullo per l’attacco, Angelo Cucciniello e Filippo Erra per la difesa, Ludovico Capolupo e Mario Pulvirenti per il centrocampo, vincitori nella stagione scorsa del campionato di terza categoria con il Città di Grottolella.

Una squadra puntellata nel dettaglio con l’arrivo di ulteriori innesti per dar qualità alla squadra come l’arrivo del difensore centrale Marco Davide Filomena, Benito Capone e Carmine Fischetti per il centrocampo e Alberto Castronuovo per l’attacco, in porta l’esperto Mario Cece, portiere da categoria superiore che ha sposato il progetto per amicizia e non per interessi meramente personali.

A.S.D. Lupo Fidelis cena fondazione
La squadra intorno al mister A.S.D Lupo Fidelis

L’A.S.D Lupo Fidelis  vuol coinvolgere sia nella squadra che sugli spalti la popolazione avellinese, un logo che esprime il contatto diretto col territorio e la passione che alcuni dei membri hanno per la propria terra.

Non si tratta solo di calcio, si tratta di aggregazione, di divertimento, di voglia di crescere. Un logo che oltre un lupo stilizzato, in alto presenta i luoghi simbolo della città di Avellino: Il santuario di Montevergine, la torre dell’orologio, il duomo di Avellino e la fontana di Bellerofonte più comunemente conosciuta come fontana dei “tre cannuoli”.

Sulla panchina sederà mister Ettore Fusco, allenatore di categoria esperto che può vantare 4 titoli di terza categoria, al suo fianco il fidato Antonio Aversa, entrambi reduci dalla vittoriosa stagione nella Città di Grottolella, a sostenere il profilo dei due mister vi sarà anche Costantino Sabatino che figurerà come collaboratore.

Lo stadio di casa sarà l’impianto Valleverde sito in via Manfredi nel comune di Atripalda e la preparazione per la stagione 2017/18 inizierà martedì 19 settembre. Una squadra che potrà stupire, ben costruita e con le idee chiare. Quest’anno ad Avellino c’è una realtà in più per cui tifare, soprattutto quando si tratta di giovani col il sogno di conquistare il primo titolo nel primo anno di fondazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio