Tra entusiasmo e divertimento, al termine di tre settimane vissute alla massima intensità, si è chiusa a Nusco – in Alta Irpinia – la terza edizione del FantaRionale. Il torneo di calcio a 8 si è concluso con il trionfo di Sant’Amato, che ha conquistato il titolo superando in finale la Villa per 2-1. La gara è stata decisa dai gol di Antonio Maiurano e Raffaele Bicchetti, reti intervallate dal momentaneo pareggio di Fabio Quaresimale. Il podio si è completato con San Donato, che ha conquistato il terzo posto nella finalina, superando Fontana con un netto 5-1. Allo stadio “Fontanelle”, la competizione ha regalato grandi emozioni fino all’ultimo minuto, consolidando il torneo come un appuntamento imperdibile dell’estate nuscana.
In attesa della Coppa, che si disputerà nei prossimi giorni, l’edizione 2025 ha registrato infatti un successo straordinario, grazie alla notevolissima affluenza di pubblico e all’entusiasmo generato dalla brillante gestione dei social e dalle numerose iniziative collaterali. I “rigori presidenziali” hanno aggiunto ulteriore pathos alle sfide, mentre l’introduzione dell’album di figurine ha fatto breccia nei cuori di grandi e piccini, trasformando il FantaRionale in un evento a tutto tondo. L’organizzazione, guidata dalla Pro Loco, in particolare da Pio Mangone e Antonio Natale, ha lasciato trasparire una soddisfazione evidente, mostrandosi orgogliosa per un torneo che, come si diceva, si è ormai affermato come realtà consolidata non solo per Nusco, ma per l’intera Alta Irpinia.
Conclusa questa trionfale edizione, l’appuntamento è già per il prossimo anno, quando il FantaRionale tornerà ad infiammare l’estate nuscana con nuove sfide e ulteriori sorprese. Per ora, Sant’Amato può festeggiare un titolo meritato e godersi lo scettro di campione, mentre l’intera comunità si gode il successo di un evento che continua a crescere e ad entusiasmare.
Scorri tra le pagine per scoprire l’elenco completo dei premi
FantaRionale 2025, l’elenco dei premi
- Mvp: Antonio Maiurano (Sant’Amato)
- Capocannoniere: Antonio Maiurano (Sant’Amato, 10 gol)
- Miglior over: Gianni Del Sordo (Fontana)
- Miglior under: Walther Vigilante (San Donato)
- Miglior portiere: Raffaele Della Vecchia (Fontana)
- Premio Fair Play: Sant’Amato, per il sostegno all’associazione Amdos
- Migliori dirigenti: Francesco Bicchetti, Michele Carbonara, Edoardo Del Sordo e Alessandro Scrima (Sant’Amato)
- Vincitori classifica “Rigori Presidenziali”: Danilo Contino e Ugo Ferriero (Villa)
- Premio “Aura”, assegnato dal Forum dei giovani: Giovanni Del Sordo (Fontana)
- Targhe speciali: Asd Atletico Nusco, per la disponibilità; Carmine Biancaniello, per la gestione della comunicazione.
Scorri tra le pagine per scoprire la rosa dei campioni
FantaRionale 2025, la rosa di Sant’Amato
- Gianluigi Giove
- Mario Natale
- Raffaele Bicchetti
- Anthony Forgione
- Giuseppe Iuliano
- Paolo Marrandino
- Angelo Cenga
- Mathias Della Vecchia
- Antonio Natale
- Francesco Natale
- Antonio Salvi
- Antonio Maiurano
- Alessandro Porcelli
- Presidenti: Francesco Bicchetti, Michele Carbonara, Edoardo Del Sordo e Alessandro Scrima