Piga: “A questo Avellino manca un bomber, mi aspettavo di più da Tutino. E Patierno…”

L'ultima volta di Avellino e Sampdoria in B la decise l'esterno sardo con il gol che valse la Serie A ai lupi

L’ultima volta che Avellino e Sampdoria si sono affrontate in Serie B risale all’11 giugno del 1978, non una data come tante per l’Avellino, che quel giorno ottenne la sua prima e unica promozione in massima serie, espugnando Marassi con un gol di Mario Piga.

E proprio il “Tamburino Sardo” a ricordare la sua prodezza nel corso di un’intervista concessa a Il Mattino: “Pensare che quella è stata l’ultima volta che l’Avellino ha sfidato la Sampdoria in Serie B mi fa venire i brividi. Spero che sia di buon auspicio. È un ricordo indelebile. Una giornata storica. Mi auguro che questo nuovo incrocio in B, voluto dal destino a distanza di 48 anni, porti fortuna sancendo ancora una volta una tappa verso la Serie A. I presupposti, nel lungo termine, ci sono tutti. La società è solida e ambiziosa”.

Piga ha anche parlato di mercato e di ciò che occorre a questo Avellino: Credo che manchi un vero bomber. Una punta centrale. Mi aspettavo di più da Tutino, a Patierno darei la possibilità di giocarsi le sue carte. Prima di stabilire se è all’altezza della Serie B bisognerebbe valutarlo lungo l’arco di un numero consistente di partite. A centrocampo poi manca il classico cagnaccio alla Gattuso, che possa svincolare il più possibile Palumbo da compiti di copertura e aiutare a reggere la presenza simultanea di tanti giocatori più dediti alla fase di possesso come Sounas, Kumi, Besaggio e Palmiero”.

Exit mobile version